Home News Acer Aspire V5 da 14 e 15 pollici. Foto e video live

Acer Aspire V5 da 14 e 15 pollici. Foto e video live

Acer Aspire V5 da 14 e 15 pollici. Foto e video liveOltre al modello da 11.6 pollici, dedicato soprattutto agli utenti spesso in movimento, la gamma di notebook Acer Aspire V5 è costituita da altri due "formati", da 14 e 15 pollici, in grado di unire in un unico device potenza e attenzione ai costi, senza rinunciare allo stile.

Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato della nuova famiglia di notebook ultrasottili Acer Aspire V5, presentata al CeBIT 2012 di Hannover. Dopo un primo approfondimento sul modello da 11.6 pollici (che per completezza vi riproponiano) oggi ci concentriamo soprattutto sui due modelli con diagonale maggiore, da 14 e 15 pollici, che vi mostriamo in un video live. L'azienda taiwanese ha svolto un gran lavoro per poter realizzare questi nuovi portatili, perché ha dovuto coniugare aspetti apparentemente incompatibili tra di loro, come la cura per il dettaglio e, in generale, per l'aspetto estetico, dimensioni compatte e una dotazione sufficiente a permettere un impiego dei notebook in diversi scenari, da quello intrattenitivo a quello professionale, a prezzi molto competitivi.

Acer Aspire V5 da 14 pollici

Osservando i risultati si può dire che Acer sia riuscita perfettamente nell'impresa e i nuovi Aspire V5 sono davvero dei portatili interessanti. Dal punto di vista estetico gli Aspire V5 ripropongono il design che caratterizza gli ultrabook Aspire S3. Ritroviamo infatti lo stesso stile moderno, essenziale e stilizzato, composto da linee tese e pure. Anche le finiture sono di buon livello e le superfici hanno l'aspetto dell'alluminio satinato, contribuendo così a trasmettere una sensazione di raffinatezza ed eleganza.

Acer Aspire V5 da 14 pollici dettaglio touchpad

Acer Aspire V5 da 14 pollici cover

Gli spessori sono molto contenuti, anche se leggermente superiori a quelli della serie S, parliamo infatti di 21 mm per il modello da 14 pollici e 23 mm per quello da 15.6 pollici. Grazie però a questo aumento di dimensioni Acer è riuscita a integrare porte full size, una scheda video dedicata e, sul modello di diagonale maggiore, che raggiunge i 2.3 Kg di peso, persino un'unità ottica. Ma cura dell'aspetto significa anche attenzione ai particolari, come nel caso della tastiera chiclet, dotata anche di tastierino numerico dedicato per il modello più grande, o nella scelta dei colori, che oltre al classico color alluminio comprendono anche due colorazioni particolari come il rosa e l'azzurro, entrambe sempre con effetto metallizzato.

Acer Aspire V5 da 15 pollici

Acer Aspire V5 da 15 pollici blu

Al momento non ci sono molti dettagli per quanto riguarda la piattaforma hardware, a causa dello slittamento delle date d'esordio dei nuovi processori Intel e Nvidia. Acer ha comunque dichiarato che ci saranno due versioni di Aspire V5, uno di fascia bassa, che prenderà il nome di Acer Aspire One, dotato di processori Pentium e uno di fascia alta, che invece adotterà le ultime CPU Intel Ivy Bridge, con modelli appartenenti alle famiglie Core i3 e Core i5 e una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT 600M. I nuovi Acer Aspire V5 arriveranno sul mercato durante il secondo trimestre di quest'anno, con un prezzo, non ancora ufficiale, che dovrebbe variare dai 499 ai 699 euro.

Acer Aspire V5 da 14 e 15 pollici a confronto

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy