Home News Acer Aspire V5: notebook ultrasottili con Ivy Bridge

Acer Aspire V5: notebook ultrasottili con Ivy Bridge

Acer Aspire V5: notebook ultrasottili con Ivy BridgeAcer ha presentato al CeBIT 2012 di Hannover la nuova serie Acer Aspire V5, una gamma di notebook di tipo Thin&Light, pensata per chi non vuol rinunciare alle performance e allo stile in mobilità. Tra le caratteristiche, spiccano i processori Intel Ivy Bridge e, nei modelli da 14 e 15 pollici, anche una scheda video dedicata, prodotta da Nvidia.

Una soluzione che sia al tempo stesso leggera, sufficientemente potente, magari con un occhio alle ultime tendenze della moda, ma economica? Acer ha una risposta a questo tipo di esigenza: è la nuova linea di ultraportatili Acer Aspire V5, che si compone di tre modelli distinti dalla diagonale del display, rispettivamente pari a 11.6, 14 e 15.6 pollici, le cui risoluzioni non sono però state ancora comunicate. I nuovi Thin&Light hanno un aspetto molto curato, con un design moderno, pulito e lineare e colorazioni trendy e alla moda, adatte sia al tempo libero sia a chi non rinuncia allo stile nemmeno in ambito lavorativo.

Acer Aspire V5

Acer Aspire V5

Molto contenuti gli spessori, che si attestano ad appena 15 mm per il modello più piccolo, 21 mm per quello da 14 pollici e 23 mm per il fratello maggiore da 15.6 pollici, che oltretutto in dimensioni così contenute è capace di integrare anche un'unità ottica, in un peso di 2.3 Kg. Acer in questo senso ha svolto un lavoro di restyling e riprogettazione davvero consistente, riuscendo a ottenere device che misurano mediamente ben il 30% in meno rispetto ai concorrenti della stessa fascia di mercato.

Acer Aspire V5 da 11 pollici

Acer Aspire V5 da 11 pollici

Acer Aspire V5 tastiera

L'azienda taiwanese non ha rilasciato molti altri dettagli tecnici, ma al momento sappiamo che tutti e tre gli Aspire V5 saranno equipaggiati con processori Intel di nuova generazione, quindi Ivy Bridge, con modelli appartenenti alle famiglie Core i3 e Core i5, mentre i due modelli di dimensioni maggiori potranno contare anche su una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT600M. Il notebook da 15.6 pollici, che è parso sottile e leggero, oltre al drive ottico integra porte USB 2.0 e 3.0, un'uscita video digitale di tipo HDMI e una analogica VGA, oltre a una porta Ethernet LAN, jack audio e attacco di sicurezza Kensington.

Acer Aspire V5 da 14 pollici

Acer Aspire V5 da 14 pollici chiuso

Il modello da 14 pollici inoltre ha anche uno slot per memorie di tipo SD. I nuovi Acer Aspire V5 dovrebbero raggiungere i negozi durante il secondo trimestre di quest'anno, con un prezzo che dovrebbe variare dai 499 ai 699 euro, a seconda del modello e della configurazione scelta.

Acer Aspire V5 beige

Acer Aspire V5 chiuso

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Come mai il prodotto Aspire V5 -171-Intel Core i5 3317U con schermo 11,6 pollici non viene ancora comercializzato in Italia.
grazie
 
apetrosi

apetrosi

luglio 31, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy