Acer Aspire V17 Nitro con tecnologia Intel RealSense 3D a 1299 euroIn occasione del CES 2015, Acer ha annunciato una nuova versione del notebook Aspire V17 Nitro, caratterizzato dall’avanzata fotocamera Intel RealSense 3D, in grado di capire e rispondere ai movimenti naturali. Gli utenti di questo gaming-notebook saranno quindi in grado di interagire con i giochi, aprire le pagine Web e navigare tra le applicazioni senza dover toccare la tastiera o il mouse.


Nei giorni pre-CES riservati alla stampa specializzata, Acer ha presentato una nuova versione del proprio gaming notebook Aspire V17 Nitro (qui una delle prime recensioni). Il portatile si differenzierà dal modello introdotto a ottobre scorso soprattutto per la presenza di una fotocamera Intel RealSense 3D e di un modulo Wi-Fi 802.11ac dual band (2.4/5 GHz).

La telecamera Intel RealSense 3D è formata da una camera convenzionale, una a infrarossi e un proiettore laser a infrarossi che, insieme, calcolano la profondità della scena, determinata dalla luce infrarossa riflessa dall’oggetto inquadrato. Questi dati visivi, in combinazione con il software Intel RealSense motion-tracking, creano un’interfaccia utilizzabile senza la necessità di toccare nulla, essendo in grado di rispondere ai movimenti della mano, della testa e persino alle espressioni del viso.

Acer Aspire V17 Nitro 3D camera

Un esempio? Warrior Wave è un gioco a tema greco che introduce un controllo basato sulla mano, divertente e stimolante. Il contorno della mano permette ai giocatori di manipolare i personaggi e gli oggetti in base ai loro movimenti, così in questo gioco, i movimenti della mano possono fermare, sollevare, far saltare il personaggio e molto altro, rendendo questa un’esperienza altamente interattiva. 3DMe abilita la scansione 3D direttamente dal notebook. Scansiona il profilo del soggetto da sinistra a destra utilizzando la videocamera RealSense e mostra l’anteprima di diversi personaggi in 3D pronti a diventare supereroi o star!

Con RealSense sarà possibile interagire con giochi e pagine Web, ma anche con l'interfaccia del sistema operativo e delle app e sarà inoltre possibile realizzare la scansione 3D, la generazione di modelli 3D e la riproduzione tramite stampante 3D o la condivisione sui social network, rendendo quindi questa soluzione appetibile tanto per il pubblico consumer che per quello professionale.

Acer Aspire V17 Nitro 3D camera

Per il resto il nuovo Acer Aspire V17 Nitro ripropone il precedente display Full HD da 17,3 pollici con tecnologia IPS e la piattaforma hardware del predecessore, formata da una CPU Intel Core i7-4710HQ di quarta generazione, fino a 16 GB di RAM, scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 860M e veloci unità a stato solido da 128 o 256 GB, affiancati da un hard disk tradizionale con capienza massima di 1 TB.

Per mantenere la corretta temperatura e le prestazioni ottimali, i modelli V17 Nitro includono Acer DustDefender, un esclusivo sistema di rimozione della polvere che utilizza una ventola ad alta velocità con sottili lamine metalliche per rimuovere la polvere depositata, migliorare la dissipazione termica e ridurre al minimo il rumore. Quattro altoparlanti integrati (8W di potenza totale) si combinano con il sistema Dolby Digital Plus Home Theater per un audio surround potente, in grado di esaltare giochi, film e musica. Alcuni modelli sono dotati di lettore Blu-ray Disc per godersi i film al meglio, o di un drive DVD 8X Super Multi Double Layer. Il nuovo allestimento del gaming notebook Acer Aspire V17 Nitro arriverà a gennaio sul mercato, con un prezzo a partire da 1299 euro.

Acer Aspire V17 Nitro 3D camera

Acer Aspire V17 Nitro 3D camera

Commenti