Home News Acer Aspire V13 in Italia da 599 euro. Aspire E11 parte da 269 euro

Acer Aspire V13 in Italia da 599 euro. Aspire E11 parte da 269 euro

Acer Aspire V13 in Italia da 599 euro. Aspire E11 parte da 269 euroAcer approfitta di IFA 2014 per presentare in Europa il nuovo Aspire V13 e l'intera gamma Aspire E, composta dai modelli Aspire E11, E13, E14, E15 e E17. Il primo sarà disponibile in Italia a partire da 599 euro, mentre la E-Series partirà da 269 euro.

Non solo tablet e convertibili, almeno per Acer. L'azienda taiwanese ha approfittato dell'IFA 2014 di Berlino per presentare in Europa le nuove serie di computer portatili consumer Aspire, anche se per noi non sono una novitàAspire V13 è la variante più grande dell'Aspire V11, di cui tanto abbiamo parlato la scorsa primavera, mentre Aspire E11 è il piccolo della E-Series che sarà declinata in più formati dagli 11 ai 17 pollici, per garantire la produttività e l’intrattenimento per gli utenti mobile e casalinghi. Tutti i notebook saranno in vendita in Italia da settembre: Aspire E11 partirà da 269 euro, mentre Aspire V13 toccherà i 599 euro.

Ad una prima occhiata, si capisce subito che Aspire V13 è un notebook di fascia superiore rispetto all'Aspire E13. Ha materiali migliori, è ben assemblato e sarà portato in Italia con una configurazione convincente fatta da un Core i5 e da una GPU GeForce GT820. Disponibile nei colori Steel Gray e Platinum White, l’Acer Aspire V13 ha la cover premium con un rivestimento in alluminio con un’elegante finitura metallica. L’utilizzo della tecnologia Acer Nano Imprint per la texture, dona un aspetto davvero unico; la versione Steel Gray ha un motivo geometrico, mentre quello Platinum White è decorato con un motivo particolare.

Acer Aspire V13

Aspire E13 è più essenziale, spartano, adatto ad un pubblico meno esigente. Leggero e compatto, l'Aspire E13 (ma tutta la sua famiglia) è caratterizzato dal design Acer FlowCurve e dalla splendida cover, ma per gli utenti che desiderano scegliere lo stile del proprio dispositivo, il modello da 11 pollici (Aspire E11) è disponibile in quattro colori: argento, rosa, marrone e blu.

La serie E, che avrà diagonali da 11, 13, 14, 15 e 17 pollici, è stata progettata per offrire la massima produttività. Il preciso touchpad offre un rapido e accurato controllo delle gesture ed è stato perfezionato per migliorare l’esperienza d’uso con Windows 8.1. Supporta le nuove gesture di Windows 8.1, ed il loro utilizzo è fluido come se si usasse il touchscreen. Con una durata della batteria fino a 7 ore, la serie Aspire E consente agli utenti di rimanere scollegati dalla rete elettrica per quasi un' intera giornata di utilizzo, il che, abbinato al processore Intel Pentium o Celeron, a 8 GB di memoria, alla porta LAN Gigabit e fino a 1 TB di storage, rende l’Aspire serie E la soluzione perfetta per la produttività in movimento. Ma questa serie è l’ideale anche per l'intrattenimento. Film, video e giochi appaiono chiari e nitidi grazie al display a LED ad alta definizione e alle ultime schede grafiche NVIDIA o Intel HD. La webcam HD Acer Crystal Eye e il microfono digitale di alta qualità (disponibili anche sui modelli da 11 e 13 pollici) garantiscono una facile e piacevole esperienza VoIP, e questo è il motivo per cui questi notebook sono anche certificati Skype.

Acer Aspire V13 utilizza processori Intel Core (Haswell), molto più veloci ed efficienti rispetto ai loro predecessori. Questo notebook vanta fino a 16 GB di memoria e un disco SSD opzionale - per assicurare un rapido accesso a tutti i file e la capacità di eseguire più applicazioni in contemporanea - oppure un hard disk fino a 1 TB, che permette all'utente di memorizzare tutti i dati importanti. Infine, grazie al modulo wireless 2x2, Multi-input Multi-output (MIMO), i dati vengono elaborati più velocemente - fino a due volte - rispetto alle soluzioni Wi-Fi tradizionali. Per gli utenti che desiderano utilizzare i cavi Ethernet, l’Aspire V13 offre una porta LAN Gigabit, che trasferisce i dati fino a dieci volte più velocemente rispetto alle porte Ethernet 10/100.

Acer Aspire V13

Acer Aspire V13 Acer Aspire V13

Pesa solo 1,5 kg ed essendo spesso appena 19,65 mm, fornisce un'ottima esperienza ovunque anche grazie alle 7 ore di autonomia. Gli utenti possono inoltre controllare sempre l’autonomia senza aprire il proprio portatile tramite indicatori luminosi sul dorso. Questo notebook è dotato di una porta USB 3.0, con la quale è possibile trasferire i file fino a 10 volte più velocemente rispetto a una porta USB 2.0 e caricare altri dispositivi anche a computer spento.

L’Acer Aspire V13 è dotato di funzioni che lo pongono ben al di sopra rispetto agli altri notebook della sua categoria. Dalla tecnologia Dolby Digital Plus Home Theater, per una coinvolgente esperienza cinematografica, a un sensibile microfono digitale certificato Skype, che garantire comunicazioni chiare in ogni momento e un intrattenimento di qualità. Per assicurare la continuità e la semplicità nel passaggio da un dispositivo ad un altro, l’Aspire V13 è dotato della funzione AcerCloud, che permette di condividere video, foto, musica e documenti su notebook, tablet e smartphone.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy