Home News Acer Aspire E11 e V11, fanless con Bay Trail e Windows 8

Acer Aspire E11 e V11, fanless con Bay Trail e Windows 8

Acer Aspire E11 e V11, fanless con Bay Trail e Windows 8Sono ufficiali da qualche ora i nuovi ultraportatili da 11.6 pollici, Acer Aspire E11 e V11 (touch), fanless con processori Intel Bay Trail e Windows 8.

Stranamente, Acer non ha presentato nessun nuovo ultrabook a New York, eppure le sue famiglie di ultraportatili avrebbero bisogno di un aggiornamento (quantomeno hardware), ma chi cerca un computer portatile sottile e leggero può dare un'occhiata ai nuovi Acer Aspire E11 e V11. Teniamo subito a precisare che questi notebook non sono ultrabook, ma come sostiene Acer sono un buon esempio di portabilità a poco prezzo, tanto che saranno disponibili da fine maggio a partire da 269 euro.

Acer Aspire E11

Acer Aspire E11Acer Aspire E11

Acer Aspire E11 e V11 non sono solo sottili (21.2 mm) e leggeri (1.29 Kg), delle caratteristiche ormai comuni a molti notebook sul mercato, ma saranno anche caratterizzati da un nuovo design fanless, chiamato FlowCurve. L'assenza della ventola per il raffreddamento dello spazio interno eliminerà il ronzio molto fastidioso e l'emissione di flussi di aria calda dalle griglie di aerazione, permettendo così agli utenti di utilizzare il proprio notebook in mobilità, in luoghi affollati e silenziosi come le biblioteche.

I nuovi Aspire integreranno un display da 11.6 pollici, ma solo E11 sarà accompagnato anche dai fratelli maggiori E14 e E15. Acer Aspire E11 sarà disponibile in versioni con Intel Celeron o Pentium quad-core (Bay Trail), fino a 8GB di RAM, fino a 1TB di storage, display da 1366 x 768 pixel, autonomia massima di 5 ore e ben quattro colorazioni. Il modello touch è chiamato Acer Aspire V11, che è leggermente più pesante/spesso e declinato in solo due colorazioni con un'autonomia di 7 ore.

I due notebook E11 e V11 condividono il corredo di interfacce, tra cui segnaliamo una LAN Gigabit 10/100/1000 e HDMI, 2 porte USB 2.0 e una USB 3.0, oltre ad uno slot per schede SD. Non mancano gli altoparlanti stereo, collocati sul fondo del telaio. La tastiera è di tipo full-size ed è abbinata ad un "Precision Touchpad" per una digitazione più confortevole. Qui sotto il video hands-on di Liliputing.

Acer Aspire E11

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy