Acer Aspire E11 in vendita in Italia a 265 euroE' disponibile nel nostro Paese l'ultraportatile Acer Aspire E11, anche in versione pink, a un prezzo di 264 euro. Piccolo, compatto ma performante, l'economico E11 è l'erede ideale dei netbook, con prezzi e dimensioni simili ma prestazioni migliori.

Ufficializzato a fine aprile, l'Acer Aspire E11 può essere definito l'erede dei netbook, rispetto ai quali offre la stessa portabilità e un prezzo simile ma prestazioni decisamente migliori che lo rendono finalmente una soluzione economica ma valida. Monclick ha aggiunto al suo listino due varianti, quella silver (E3-111-C93J) e quella fuxia (E3-111-C20f), più adatta al pubblico femminile. Al momento è in stock solo la versione silver, mentre il modello rosa potrà essere solo preordinato. Entrambe le versioni condividono comunque lo stesso allestimento e soprattutto lo stesso prezzo, pari a 264.59 euro IVA inclusa.

Acer Aspire E11 Silver è già in stock. Clicca sull'immagine per raggiungere l'offerta

Acer Aspire E11 Silver

Dotati di un display con diagonale di 11.6 pollici e risoluzione di 1366 x 768 pixel, i due Acer Aspire E11 hanno un design gradevole e curato, con linee snelle e filanti, che si traducono anche in uno spessore e un peso contenuti, pari rispettivamente a 21.2 mm e 1.29 Kg. La caratteristica principale di questo portatile comunque è di essere completamente fanless. Grazie al nuovo design chiamato FlowCurve infatti gli ingegneri Acer hanno eliminato in un colpo solo sia il ronzio tipico di tanti portatili con ventola interna sia i flussi di aria calda, spesso molto fastidiosi, emessi dalle griglie di aerazione.

L'Acer Aspire E11 dunque è un notebook perfetto per la mobilità e un impiego multimediale oppure in luoghi silenziosi come le biblioteche. Eliminare la ventola interna è stato possibile grazie all'adozione di un processore Intel Celeron N2830 da 2.16 GHz su piattaforma Bay Trail-M. Ad esso sono abbinati 2 GB di RAM DDR3 da 1066 MHz e un hard disk tradizionale SATA II da 500 GB e 5400 RPM. Tra le interfacce a corredo troviamo invece una porta RJ-45 per la connessione alla Gigabit LAN 10/100/1000, tre porte USB di cui una nel nuovo standard 3.0, un'uscita video digitale HDMI e uno slot per schede SD.

Se preferisci l'Acer Aspire E11 Pink, prenotalo cliccando sull'immagine qui sotto!

Acer Aspire E11 Pink

Non mancano però nemmeno gli altoparlanti stereo, collocati sul fondo del telaio, una tastiera estesa abbinata a un Precision Touchpad per una digitazione più confortevole, una webcam da 0.3 Mpixel, moduli Wi-Fi e Bluetooth 4.0 e una batteria a 3 celle che dovrebbe raggiungere un’autonomia massima di 7 ore.

Commenti