Acer Aspire One D257 MeeGo con Atom N570 in GermaniaE' la Germania il primo Paese europeo ad annunciare ufficialmente il lancio della nuova versione Acer Aspire One D257 MeeGo, un netbook con processore Intel Atom N570.


Il netbook Acer Aspire One D257 è stato ospite, qualche settimana fa, nella nostra redazione. Il modello in questione integrava un processore Intel Atom N455 Pineview e sistema operativo Windows 7, una configurazione messa a dura prova in un test comparativo con Acer Aspire One Happy 2 (Atom N570). L'azienda taiwanese, come promesso, ha deciso di aggiornare il suo Aspire One D257, dotandolo a sorpresa anche di sistema operativo MeeGo.

Acer Aspire One D257

Linux-based, MeeGo è sviluppato da Intel-Nokia ed è al momento uno degli OS più popolari tra i produttori di netbook. Ai primi di agosto, infatti, è stato presentato il primo netbook con MeeGo (Asus Eee PC X101), ora seguito sul mercato da Acer Aspire One D257 MeeGo (con la presenza dell'OS già nel nome!). Il netbook Acer possiede uno schermo da 10.1 pollici e pesa 1.3 chilogrammi. Secondo quanto riportato dal gruppo taiwanese, l'autonomia dovrebbe sfiorare le 8 ore consecutive, rendendo il mini-notebook adatto alla mobilità.

Tra le novità, segnaliamo l'integrazione di un processore Intel Atom N570 a 1.66GHz dual core, affiancato da 2GB di memoria RAM e componente grafica Intel GMA 3150 con 64MB di memoria condivisa. La capacità di storage ammonta a 320GB su hard disk SATA. Completano la dotazione un modulo WiFi, una webcam ed un lettore di schede. Acer Aspire One D257 MeeGo è già disponibile in Germania a 222 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti