Acer esibisce al Computex un netbook Aspire One D250 con sistema operativo Google Android e browser Firefox: il dispositivo è in grado di effettuare il boot in 18 secondi, e di spegnersi in un solo secondo.


Alcuni giorni fa Jim Wong, direttore di Acer IT products, aveva annunciato che l'azienda taiwanese avrebbe rilasciato nel corso del terzo trimestre 2009 il primo netbook basato su piattaforma open-source Google Android. Al momento il nome del modello e la sua configurazione non sono ancora noti, tuttavia Acer ha deciso di organizzare ugualmente una dimostrazione per il pubblico, utilizzando come piattaforma di prova un netbook Acer Aspire One D250 da 10.1 pollici.

Il dispositivo in questione, che come sappiamo dispone di un processore Intel Atom N270 da 1.6GHz, è in grado di completare il processo di boot in 18 secondi, mentre per lo spegnimento è sufficiente un solo secondo. Chi era convinto che il sistema operativo Google Android fosse adatto solamente a dispositivi ultramobile come gli smartphone e dubitava di una sua eventuale applicazione per il mercato netbook, potrebbe essere costretto a ricredersi: Acer ha infatti mostrato l'utilizzo di un browser, apparentemente della famiglia Mozilla Firefox, capace di gestire senza problemi il rendering delle pagine web sul display di Acer Aspire One D250, e contenuti di tipo flash, come ad esempio un video HD su YouTube. Il dispositivo in questione era provvisto inoltre di moduli per la connettività WiFi, 3G e WiMAX perfettamente operativi.

Di seguito i video del netbook Acer con Android in azione, pubblicati a questo indirizzo.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy