Home News Acer Aspire One 532 Ruby Red: video, immagini, specifiche

Acer Aspire One 532 Ruby Red: video, immagini, specifiche

Acer Aspire One 532 Ruby Red: video, immagini, specificheAspire One 532 è il primo netbook con piattaforma Intel PineTrail di Acer. Disponibile in Italia da alcuni giorni, vi mostriamo la versione rossa, Ruby Red, in alcune immagini ed in un video.

Chi ha amato le prime serie di netbook Acer Aspire One noterà con un certo rammarico che il design del nuovo Aspire One 532 perde i caratteristici "bottoni" alle due estremità delle cerniere che congiungono lo schermo alla base ma, a parte questo piccolo appunto nostalgico, non potrà fare a meno di riconoscere che Acer ha migliorato enormemente qualità ed estetica della sua gamma di portatili a basso costo.

Acer Aspire One 532 rosso

Avendo l'opportunità di provare un Acer Aspire One 532 Ruby Red, è evidente una maggiore cura dei dettagli: lo stesso rosso denso e caldo che ricopre tutta la base impreziosisce anche gli spigoli ai due lati della base e la barra dei pulsanti di selezione del touchpad. Lo chassis ha un aspetto robusto e solido nonostante lo spessore di 2,5cm mentre è stata mantenuta la tastiera "a macchina da scrivere" già presente nelle ultime generazioni di computer portatili Acer.

Aspire One 532 tastiera

Come già sottolineato in una news precedente, la configurazione di Aspire One 532 attualmente disponibile in italia differisce leggermente da quella proposta in alcuni mercati esteri. Ad esempio, il modello italiano dispone di un più capiente hard disk da 250GB, ormai preferito al tradizionale disco rigido da 160GB a 5400 RPM. È invece comune la scelta del sistema operativo: Windows 7 Starter edition per tutti.

Acer Aspire One 532 rosso aperto

Ricordiamo che Acer Aspire One 532, annunciato all'inizio di dicembre 2009, è il primo modello di netbook della multinazionale taiwanese a disporre dei processori Intel Atom N450, parte integrante della piattaforma ultramobile ultralowcost PineTrail. I miglioramenti apportati da questa soluzione dual-chip, sul piano della semplificazione e dei consumi energetici, si riflettono in netbook più silenziosi, compatti e dotati di lunga autonomia. Con la batteria a 6 celle da 4400 mAh, infatti, l'Acer Aspire One 532 riesce a raggiungere ben 8 ore di uso continuativo lontano dalla prese della corrente elettrica, ed è in grado di arrivare a toccare le 10 ore con la batteria a 6 celle ad alta capacità.

Aspire One 532 Ruby Red cover

Rispetto ai primi Aspire One, il nuovo 532 ha un touchpad molto più ampio e comodo, dotato peraltro del supporto per le gestures a più dita (multitouch) che, da quando è apparso l'iPhone, sembrano essere diventate indispensabili per gli utenti.

Acer Aspire One 532

Specifiche tecniche Acer Aspire One 532

  • Processore: Intel Atom N450 (512 KB L2 cache, 1.66 GHz, DDR2 667 MHz)
  • Chipset: Mobile Intel NM10 Express Chipset
  • Memoria: 1GB DDR2 667 MHz SDRAM single channel (max 2GB)
  • Schermo: Acer CrystalBrite con retroilluminazione a LED-backlit TFT LCD 10.1" SD 1024 x 600 (WSVGA) luminosità 200-nit
  • Hard disk: 2.5" 9.5 mm da 250 GB hard disk
  • Interfacce: 3 USB 2.0, 1VGA, jack cuffie e microfono, 1 Ethernet RJ-45
  • Espansioni: Multi-in-1 card reader
  • Audio: Intel HD audio, due speakers stereo, microfono digitale integrato
  • Networking: Acer InviLink Nplify 802.11b/g Wi-Fi, supporta la tencologia wireless Acer SignalUp, LAN 10/100 Mbps Fast Ethernet, PAN Bluetooth® 2.0+EDR (Enhanced Data Rate)
  • Input: tastiera AcerfineTip (93% rispetto dimensioni reali), mouse Multi-gesture touchpad con due tasti, che supporta le funzioni Circular-motion scrolling, Pinch-action zoom, Page flip, Rotazione
  • Dimensioni: 258.5 (W) x 185 (D) x 25.2 (H) mm
  • Peso:  1.25 kg (2.76 lbs.) con batteria 6-celle
  • Batteria: a 6 celle agli ioni di Litio, 8 W 4400 mAh, fino ad 8 ore di autonomia
  • Colori: Diamond Black, Pearl Silver, Ruby Red
  • Garanzia: 1 anno internazionale (ITW) con possibilità di estensione a 3 anni tramite AcerAdvantage
  • Sistema Operativo: Windows 7 Starter Autentico

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy