Con un comunicato stampa, Acer Italia ci ricorda che i nuovi processori AMD Temash e Kabini sono già installati in due suoi ultraportatili, Aspire V5 e Aspire E1. Sono entrambi disponibili sul mercato a partire da 399 euro.


I due ultraportatili (o ultrathin) Acer Aspire E1 e Acer Aspire V5 sono già dotati delle nuove APU AMD Elite Mobility (Temash) ed Elite Quad-core A-Series (Richland) in un'ampia varietà di dimensioni e colori per ogni esigenza.

Il notebook Aspire E1, di cui abbiamo già parlato in passato, è disponibile in due formati con schermi HD da 15.6 pollici e 14 pollici, che assicurano immagini ricche e definite durante la visione di foto e video. Grazie alla porta HDMI è inoltre possibile vedere i propri film preferiti su un ampio display esterno. Acer Aspire E1 ha un'elegante colorazione nera lucida ed è tra i più sottili computer portatili con schermo da 15 pollici, dotati di unità ottica, sotto i 500 euro. La tastiera con elementi a isola consente una comoda digitazione, mentre il design compatto rende questo notebook perfetto per seguirti ovunque. L’Aspire E1 è già disponibile a partire da € 399.

Di Aspire V5, invece, abbiamo parlato recentemente perchè è stato uno degli ultraportatili lanciati da Acer all'inizio di gennaio in un evento a New York. L’Aspire V5 è disponibile in diverse colorazioni e con tre differenti dimensioni del display: da 15.6 pollici, 14 pollici e 11.6 pollici. Tutte le configurazioni sono configurabili anche con schermi touch. Per rendere la digitazione più veloce e confortevole i modelli da 14” e 15,6” sono dotati di una tastiera full size più ampia dell’8% rispetto alla precedente generazione di notebook Aspire V5, mentre per ottimizzare la scrittura in mobilità, quello da 11,6” integra una tastiera delle stesse dimensioni che solitamente si trovano su un 13,3”.

Per una perfetta visione, i display dei nuovi notebook Aspire V5 sono dotati di tecnologia IPS, che garantisce un ampio angolo di visione, e risoluzioni HD (1366x768) e Full HD (1920x1080). Alcuni modelli possono inoltre contare sulle schede grafiche NVIDIA GeForce (non è specificato il modello) o AMD Radeon HD8750M, quattro speaker e il supporto Dolby Home Theatre per effetti surround cristallini e senza distorsioni. Per la massima praticità, i modelli V5 hanno diverse opzioni di connettività, incluse le porte HDMI e USB 3.0, lettori di schede SD e opzionalmente le porte Acer Converter, che consentono di collegare in maniera semplice un display esterno, un disco fisso e altri dispositivi. L’Aspire V5 sarà disponibile dalla fine di maggio a partire da € 399.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy