Con una mossa largamente preannunciata, Gateway esercita il suo diritto di opzione sulla partecipazione di maggioranza di Packard Bell, portando anche questo PC vendor nell'orbita Acer.


Si completa la triangolazione che ha condotto al controllo di Acer su Gateway e successivamente all'acquisizione di Packard Bell da parte della stessa Gateway.

Packard Bell, in quasi un secolo di storia, è passata attraverso molti cambi d'insegne: l'ultimo, nel 2006 aveva portato la ditta sotto il controllo di Lap Shun (John) Hui, attraverso una serie di operazioni che aveva coinvolto anche la vendita di eMachines (all'epoca controllata da Hui) a Gateway. Da questa transazione era emerso anche un diritto di opzione di Gateway sulle azioni Packard Bell.

Venendo alla notizia odierna, Gateway ha annunciato di aver fatto un'offerta per acquistare la totalità delle azioni di PB Holding Company detenute dalla holding di Hui, Clifford Holdings Limited, pari alla partecipazione di maggioranza. Tutte le parti dell'accordo hanno convenuto sulla necessità di collaborare per assicurare il rispetto della legislazione antitrust.

L'acquisizione di Packard Bell da parte di Gateway sarà finanziata con i capitali provvisti da Acer come prezzo dell'acquisizione dell'azienda statunitense, avvenuta il 27 Agosto 2007.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy