Home Articoli Periferiche e accessori per notebook Philips

Periferiche e accessori per notebook Philips

Periferiche ed accessori per notebook e netbook PhilipsPhilips sceglie l'IFA 2009 per presentare una vasta gamma di nuovi prodotti pensati per il digital lifestyle e i notebook. Le parole chiave: multimedialità e portabilità.

In circostanza di eventi della portata dell'IFA, i big del mercato dell'elettronica, al pari delle grandi griffe di moda, non si fanno sfuggire l'occasione per esibire le loro nuove linee di prodotti “autunno-inverno”. È questo il caso anche del colosso olandese Philips, che quest'anno presenta una ricca e variegata offerta di nuovi dispositivi e tecnologie integrate che spaziano dagli originali accessori per notebook alle stravaganti soluzioni audio per la mobilità. Vediamo più nel dettaglio le proposte di Philips.

Accessori panoramica

Accessori per notebook

La nuova linea di accessori per notebook introdotta da Philips è pensata per tutti coloro che vivono la loro vita quotidiana a contatto con il proprio portatile e vogliono ottenere il massimo in termini di comfort ed ergonomia.

 
Accessori panoramica

Per proteggere ed utilizzare il proprio notebook ovunque, Philips propone il Notebook Sleeve, una custodia ergonomica che offre la massima protezione e all'occorrenza può essere usata come comoda base di lavoro. Il suo design particolare ha infatti un lato imbottito per risultare morbido sulle gambe, mentre il lato opposto è rigido e realizzato appositamente per una dissipazione ottimale del calore.

Rivestimento notebook
Rivestimento notebook

Se però siete soliti passare proprio molte ore con il portatile sulle vostre gambe anche a casa, Philips vi stupirà con il suo Notebook CushionSpeaker, una vera e propria base su cui appoggiare il vostro laptop che vi permetterà di renderne l'utilizzo più confortevole integrando allo stesso tempo degli altoparlanti di alta qualità.

Notebook Cushion
Notebook Cushion speaker

Dedicato al solo comparto audio è invece la Notebook SoundBar, un pratico speaker che permette di ottenere una qualità audio superiore ovunque vi troviate. Il suo design particolare le permette letteralmente di “ancorarsi” allo schermo del notebook, e la sua installazione richiede solo il collegamento di un cavo USB.

Notebook Soundbar
Notebook Soundbar
Notebook Soundbar

Per quanto concerne le periferiche di interfaccia, Philips propone un innovativo mouse wireless (disponibile anche con connettività Bluetooth) con cavo di alimentazione USB a scomparsa dotato della tecnologia “360° TouchControl”. Questa tecnologia consiste nell'integrazione di un piccolo touch sensor al posto della rotellina del mouse che permette di effettuare lo scrolling in tutte le direzioni.

Mouse Bluetooth
Mouse Bluetooth
Mouse Bluetooth
Mouse Bluetooth
Mouse Bluetooth
Mouse Bluetooth
Mouse Bluetooth

Le innovazioni continuano con il piccolo Notebook Presenter di Philips, un accessorio utile per i professionisti ma che potrebbe incuriosire anche altre categorie di utenti per la sua straordinaria versatilità. Questo telecomando wireless integra un puntatore laser per guidare l'occhio degli spettatori durante la presentazione, ha dei pulsanti di facile accesso per lo scorrimento delle slide, ma soprattutto supporta il riconoscimento del movimento grazie al sensore di accelerazione integrato, in modo analogo al Wiimote, e all'occorrenza può essere utilizzato come un mouse per controllare con precisione il proprio notebook, senza dovervici riavvicinare e interrompere la presentazione, solo muovendolo liberamente in aria.

 
Notebook Presenter
Notebook Presenter
Notebook Presenter
Notebook Presenter
Notebook Presenter

La webcam per notebook Philips si aggancia alla cornice del display e garantisce video e foto di alta qualità grazie al sensore CMOS da 2 megapixel reali. L'autofocus consente di ottenere immagini nitide senza necessità di regolazione manuale, mentre l'obiettivo grandangolare consente di ottenere il campo di visualizzazione migliore.

Webcam notebook
Webcam notebook