Il produttore Clevo, che ha presentato al CeBIT 2009 il suo nuovo netbook da 10 pollici M810L, ha intenzione di allargarsi sul settore mobile, producendo un numero sempre maggiore di mininotebook a basso costo.


L'azienda taiwanese si è dunque data come obiettivo quello di vendere 300.000 netbook e 1.4 milioni di PC portatili nel 2009, cioè un totale di 1.7 milioni di computer portatili entro l'anno con un aumento delle vendite di circa 13.3% rispetto al 2008. Queste stime sono senza dubbio superiori alle previsioni IDC per il settore mobile, come dimostrato dal report pubblicato ieri che sottolineava un incremento del 4.3%. Nello stesso tempo, la società spera di veder crescere il proprio fatturato del 40% su un anno nel 2009, a circa 95.54 milioni di euro.


 
 
 
 

Per quanto riguarda i netbook, Clevo potrà contare su un contratto recentemente stipulato con con l'operatore di telefonia mobile portoghese, che ha ordinato ingenti volumi dei suoi dispositivi. Per il momento non conosciamo i dettagli di questo accordo, la quantità di netbook e quali modelli siano stati richiesti.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy