Home News 100 notebook con AMD Puma

100 notebook con AMD Puma

AMD Puma ComputexAMD si appresta a celebrare il lancio della sua nuova piattaforma per notebook Puma e dei processori Griffin, al Computex Taipei. Insieme verranno presentati 100 PC portatili che ne faranno uso.

A giugno, al momento del lancio ufficiale, saranno pronti 100 diversi modelli di notebook basati su piattaforma AMD Puma: "E' più del doppio dei laptop presentati almomento del rilascio della piattaformaprecedente, AMD Kite Refresh", sottolinea John Taylor, direttore del marketing presso AMD Graphics Products Group.

AMD Puma ed una buona fetta dei 100 notebook che ne faranno uso saranno i protagonisti del Computex, un'importante fiera dell'elettronica che si tiene a Taipei. Ricordiamo che, in contemporanea, Intel ha programmato il lancio della piattaforma per notebook Centrino 2.

Ci siamo già occupati delle caratteristiche di AMD Puma, in questa notizia ci limitiamo a ricordare che consisterà di un processore AMD Turion X2 Ultra (in precedenza noto con il nome in codice "Griffin") e di un chipset 780M dotato di sottosistema grafico integrato ATI Mobility Radeon HD3400. Quest'ultimo èaccreditato di performance fino al 200% superiori a quelle del rivale chip IGP Intel GMA X4500HD.

Si tratterà di una piattaforma aperta, nello spirito di AMD: significa che potrà essere integrata con altri componenti provenienti da un gruppo di produttori aderenti al programma Best for Design, come ad esempio un modulo wireless LAN 802.11n. Al momento non è stato prospettato alcun supporto per le reti mobile broadband wiMAX.

Fonte: Yahoo news

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy