Home News UMIDIGI Z2 è il primo clone di iPhone X con una vera notch! Foto e video leaked

UMIDIGI Z2 è il primo clone di iPhone X con una vera notch! Foto e video leaked

UMIDIGI Z2 è il primo clone di iPhone X con una vera notch! Se le indiscrezioni fossero confermate, UMIDIGI Z2 sarebbe il primo clone dell'iPhone X con un fingerprint integrato nel pannello ed una vera notch (tacca), che ospiterà fotocamere, sensori e capsula auricolare. Foto e video leaked!

Dopo HOTWAV e AllCall Mobile, sembra che UMIDIGI sarà la prossima azienda a rilasciare un clone dell'iPhone X. Come potete osservare dall'immagine e dal video qui sotto, il produttore è già a buon punto nello sviluppo del terminale e sta completando gli ultimi test (prima dell'assemblaggio dei sample pre-produzione) di quello che - sino a prova contraria - sarà chiamato UMIDIGI Z2, nei fatti il successore diretto di UMIDIGI Z1 e UMIDIGI Z1 Pro, lanciati entrambi nel 2017.

UMIDIGI Z2

Non abbiamo molti dettagli sul prossimo smartphone, ma possiamo senza dubbio darvi qualche anticipazione sul design che adotterà: UMIDIGI Z2 sarà un flagship essenziale nell'aspetto estetico, con un ampio schermo senza cornici, che ricorderà terribilmente l'iPhone X per la presenza della chiacchieratissima "notch", o come spesso viene indicata tacca, penisola, dente, orecchie di coniglio o semplicemente banda nera, insomma la zona che ospita il sistema TrueDepth del Face ID. A differenza però di altri dispositivi che abbiamo avuto l'opportunità di vedere in fiera ad Hong Kong, UMIDIGI Z2 avrà una vera notch all'interno della quale saranno posizionati i sensori fotografici (già sembrano proprio due), quello di luminosità/prossimità e la capsula auricolare. E a dimostrazione di tutto ciò, possiamo anche mostrarvi come il display (nel video) sia stato prodotto con un incavo centrale e sia grossomodo di buona qualità.

Non mancherà anche il sensore di impronte digitali che dovrebbe essere integrato nello schermo, una novità che certamente sarà adottata da altri produttori nel giro di qualche mese ma che al momento incuriosirà i clienti, facendone moltiplicare le vendite. In sostanza UMIDIGI Z2 è uno dei più credibili cloni di iPhone X visti finora e, anche se non conosciamo ancora le sue specifiche tecniche, possiamo aspettarci un terminale di alto livello quantomeno superiore ai predecessori.

Considerando che UMIDIGI Z1 Pro è dotato di un display da 5.5" Full HD, SoC MediaTek Helio P20 con 6GB di RAM e 64GB di ROM, è scontato pensare che UMIDIGI Z2 possa avere uno schermo con diagonale uguale o superiore, un processore più potente (forse MediaTek Helio P30/P40?), tanta RAM e ROM, con una batteria che dovrà essere abbastanza capiente da soddisfare il fabbisogno energetico della piattaforma. Forse è un po' troppo presto per fare delle ipotesi, ci torneremo nelle prossime settimane con qualche informazione in più. Rimanete sintonizzati!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy