Home News UMIDIGI Z2: batteria da 7000 mAh e fingerprint sotto lo schermo in 7 mm

UMIDIGI Z2: batteria da 7000 mAh e fingerprint sotto lo schermo in 7 mm

UMIDIGI Z2: batteria da 7000 mAh e fingerprint sotto lo schermo in 7 mmUMIDIGI Z2, il primo clone dell'iPhone X con una vera notch, sarà spesso solo 7 mm ma riuscirà ad integrare comunque una batteria da 7000 mAh ed un fingerprint Synaptics Natural ID FS9100 sotto il display.

Qualche giorno fa, vi abbiamo mostrato in anteprima UMIDIGI Z2: il prossimo flagship dell'azienda cinese sarà un clone dell'iPhone X ma, a differenza di altri modelli che abbiamo avuto l'opportunità di vedere alla fiera di Hong Kong nelle scorse settimane, questo terminale è il primo con una vera notch. UMIDIGI ha infatti diffuso il rendering dello smartphone ed un brevissimo video del suo schermo, dove si può notare come la "tacca" non sia solo un "vezzo estetico" ad imitazione dello smartphone di Apple, ma abbia una reale funzione.

UMIDIGI Z2

Ed oggi possiamo mostrarvi un nuovo scatto di UMIDIGI Z2, che non solo chiarisce alcuni aspetti sulla notch, ma aggiunge anche altre informazioni tecniche di questo dispositivo.

Il display non ha una forma convenzionale e la parte centrale superiore è incavata per ospitare due sensori fotografici frontali (chissà se uno dei due avrà anche funzioni di riconoscimento facciale), sensore di luminosità e prossimità, nonché la capsula auricolare. In sostanza, UMIDIGI Z2 avrà (quanto meno frontalmente) un design molto simile all'iPhone X con cornici ultraslim ed una piccola banda nera che invaderà lo schermo e al contempo lo renderà unico. Ma non è tutto.

Umidigi Z2 primi rendering

Come avevamo già intuito nel precedente leak, UMIDIGI Z2 sarà provvisto di un lettore di impronte digitali sotto lo schermo, non annidato in un pulsante fisico ma letteralmente interposto tra il vetro ed il pannello touch. Lo scanner ottico Synaptics Natural ID FS9100, che è stato lanciato quasi un anno fa, permette di leggere l'impronta digitale attraverso il vetro (spesso fino a 1 millimetro) ed offrire le stesse prestazioni di un fingerprint standard, riconoscendo anche anche dita bagnate/umide.

È sorprendente inoltre come uno smartphone che misuri solo 7 mm in spessore, riesca ad integrare una batteria da 7000 mAh. In sostanza, UMIDIGI Z2 è sottile quanto UMIDIGI Z1 Pro ma possiede una batteria quasi doppia, che probabilmente sarà giustificata dalla qualità/risoluzione dello schermo o dalla potenza della piattaforma hardware che al momento restano ancora un mistero, proprio come il retro di questo smartphone.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy