Ultrabook Asus Zenbook Prime UX31A in prevenditaL'ultrabook Asus UX31A, da 13.3 pollici, è il primo modello Asus Zenbook Prime con display Full HD e processori Intel Ivy Bridge. A sorpresa, dopo l'annuncio ufficiale in USA, il nuovo ultrabook Asus è disponibile in prevendita in Europa, per la precisione in Repubblica Ceca.


Aggiornamento 08/05/2012: Il nuovo ultrabook Asus Zenbook Prime UX31A è disponibile anche in Italia, da qualche ora. Fnac sta raccogliendo i preordini per il modello UX31A-R4003V al prezzo di 1.499 euro. La configurazione proposta prevede un processore Intel Core i7 Ivy Bridge, uno schermo da 13.3 pollici Full HD, hard disk da 250GB e sottosistema grafico integrato. Al momento non è specificata la disponibilità effettiva. Ringraziamo Uomotigre per la segnalazione

Asus Zenbook Prime UX31A in Italia

Il primo modello conosciuto della nuova linea di ultrabook Asus, denominata Zenbook Prime, è Asus UX31A-R4003X già disponibile in preordine in Europa (Repubblica Ceca per l'esattezza) per 31.000 CZK, pari circa a 1.625 dollari (1.625 euro allora?). Si tratta ovviamente di una configurazione di fascia alta, dal momento che la versione in prevendita integra un processore Core i7-3517M da 1.9GHz a 3.0GHz a basso consumo ed un drive SSD da 256GB, oltre ad un display di altissima qualità anti-riflesso, importante valore aggiunto per un ultrabook.

Asus UX31A Zenbook Prime prevendita

Il primo Asus Zenbook Prime da 13.3 pollici è equipaggiato con 4GB di memoria RAM DDR3 a 1333MHz, mentre la componente grafica è affidata al sistema IGP integrato nel die del processore, Intel GMA HD 4000. Accanto ad uno schermo Full HD e alle nuove CPU Intel Ivy Bridge, Asus UX31A dispone di una tastiera retroilluminata, assente negli Zenbook di prima generazione. La connettività è garantita da due porte USB 3.0, a differenza dei modelli precendenti, micro-HDMI, mini-VGA, e lettore di schede SD/MMC. Per il collegamento ad Internet, segnaliamo la presenza di un modulo WiFi 802.11n accompagnato da Bluetooth 4.0. La webcam ha risoluzione VGA.

L'autonomia annunciata è pari a 10 ore per singola carica, con batteria da 50WHr, almeno secondo la descrizione del prodotto. L'ultrabook pesa 1.29 Kg, invariato rispetto al suo predecessore così come la scocca ultrasottile in alluminio satinato. Secondo gli ultimi rumors, Asus rilascerà più declinazioni di UX31A, ma anche di UX21A da 11.6 pollici, un modello leggermente più piccolo ma sempre con display Full HD. Anche se lo shop online non ci offre informazioni a riguardo, il nuovo Asus UX31A sarà sul mercato per il mese di giugno.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti