Home News Samsung Odyssey: il visore MR con 2 display AMOLED e audio AKG. Costa 499$

Samsung Odyssey: il visore MR con 2 display AMOLED e audio AKG. Costa 499$

Samsung Odyssey: il visore MR con 2 display AMOLED e audio AKG. Costa 499$ Samsung Odyssey, il nuovo visore di Windows Mixed Reality, è in prevendita al prezzo di 499 dollari. Possiede schermi AMOLED da 3.5" (1440 x 1600 pixel) da 90Hz, controller standard Microsoft e FOV di 110°.

Windows 10 Fall Creators Update sarà disponibile a partire dal 17 ottobre ed una delle più grandi novità portate dall'ultima release sarà il supporto per la nuova piattaforma di "Mixed Reality" di Microsoft, che sarà possibile provare solo su visori di realtà aumentata come gli HoloLens da 3000 dollari o qualche visore VR più conveniente. Chi possiede già un Oculus Rift o un HTC Vive non dovrebbe avere problemi, ma l'azienda di Redmond ha collaborato con diversi produttori per la creazione di visori compatibili ed economici, tra i 299 e 399 dollari.

Samsung Odyssey

E pensiamo ai Windows Mixed Reality Headset con Motion Controller di Acer, ASUS, Dell, HP e Lenovo. La gran parte di questi visori ha caratteristiche tecniche (ed anche estetiche) molto simili, tanto da poterli confondere, ma Samsung Odyssey si distingue da tutti. Sembrerà strano ma l'azienda coreana ha scelto per il suo nuovo visore lo stesso brand dei suoi primi gaming notebook da 15/17 pollici, lanciati all'inizio dell'anno al CES 2017.

Come ogni altro visore progettato per la "Windows Mixed Reality", Samsung Odyssey monta uno schermo con refresh rate fino a 90Hz e supporta il tracking inside out ed i motion controller standard di Microsoft. Questo dispositivo però costa 499 dollari ed è uno dei più costosi annunciati finora, probabilmente perché integra display di alta qualità.

Come forse già saprete quasi tutti i visori Windows Mixed Reality integrano due display LCD da 1440 x 1440 pixel, mentre Samsung Odyssey possiede due schermi AMOLED da 3.5 pollici (1440 x 1600 pixel) per una risoluzione combinata totale di 2880 x 1660 pixel con un elevato rapporto di contrasto (come su tutti i pannelli OLED). Il campo visivo si spinge fino a 110 gradi, leggermente più in là dei 105 gradi promessi da Dell, Acer, Lenovo e HP, ed è previsto un comparto audio AKG integrato con cuffie e microfoni dual-array.

Il visore pesa 590 grammi e sfoggia il solito design flip-up, che consente di sollevare il visore per dare un'occhiata al mondo "reale" senza doverlo rimuovere dal capo. Samsung Odyssey è già in preordine sul sito ufficiale Microsoft al prezzo di 499 dollari, con spedizioni a partire dal 6 novembre.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy