Samsung Odyssey Z, gaming-notebook con Coffee Lake-HSamsung Odyssey Z è il nuovo gaming notebook dell'azienda coreana, con un processore Intel Core i7 (Coffee Lake-H), display da 15.6" Full HD e Nvidia GeForce GTX 1060. In USA dalla prossima estate ad un prezzo non ancora comunicato.


Anche se non è ancora conosciuta molto per i suoi notebook da gioco (come per i suoi ultraportatili), Samsung sta cercando di entrare a piccoli passi anche in questo mercato. Così, dopo aver lanciato la sua prima gamestation all'inizio del 2017, l'azienda coreana presenta un nuovo modello chiamato Samsung Odyssey Z. È un computer portatile da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), dotato dei nuovi processori Intel Core (Coffee Lake-H) di ottava generazione come tutti gli ultimi notebook lanciati in questi giorni.

Non sarà disponibile in Europa, ma potrete trovarlo in Corea e Cina a partire dal mese di aprile e sul mercato americano dal terzo trimestre 2018 (quindi per l'estate).

Samsung Odyssey Z

Samsung Odyssey Z ha uno spessore di 17.7 millimetri ed un peso di 2.4 Kg, praticamente uno dei più sottili notebook con Coffee Lake annunciati finora ed anche uno dei più leggeri (anche se non proprio tra i primi). Sotto il cofano, Samsung ha scelto di installare un processore Intel Core i7, con supporto per (fino a) 16GB di memoria RAM DDR4-2400 e fino a 1TB di memoria SSD NVMe PCIe, con grafica Nvidia GeForce GTX 1060 (Max-Q). Il resto della dotazione prevede porte USB Type-C, USB 3.0 e USB 2.0, HDMI e jack audio.

Essendo un notebook dedicato ai videogiocatori, Samsung Odyssey Z possiede una tastiera retroilluminata rossa e - alla sua destra - un precision touchpad nella zona del poggiapolsi, per lasciare la parte superiore del piano tastiera ad un'ampia griglia di aerazione e ai due speaker stereo da 1.5W.

Per assicurare un corretto funzionamento del suo notebook, Samsung ha inoltre curato il sistema di dissipazione di Odyssey Z, creando una soluzione personalizzata "Z AeroFlow Cooling" composto da 3 parti: Dynamic Spread Vapor Chamber, Z AeroFlow Cooling e Z Blade Blower. L'insieme di questi componenti allontana l'aria calda dal notebook mentre fa circolare aria fredda all'interno del sistema per impedire che il calore comprometta le prestazioni nelle sessioni di gaming. È anche possibile attivare la "modalità silenziosa" per ridurre il rumore della ventola a soli 22 decibel, ma probabilmente una simile soluzione potrebbe ridurre anche le performance.

Samsung Odyssey Z

Non abbiamo al momento informazioni sul prezzo di vendita ma, considerando che Odyssey 15 con una configurazione hardware inferiore ed un design più standard è in vendita sul mercato americano a partire da 1200 dollari, Odyssey Z non costerà meno di 1500 dollari. Tutto dipenderà anche dalle SKU che Samsung renderà disponibili.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti