Home News Ecco il visore VR Lenovo per Windows 10 Holographic. Costerà circa 400$

Ecco il visore VR Lenovo per Windows 10 Holographic. Costerà circa 400$

Ecco il visore VR Lenovo per Windows 10 Holographic Lenovo ha mostrato il suo primo visore VR compatibile con Windows 10 Holographic. Comodo da indossare (anche se non ancora funzionante), sarà lanciato nei prossimi mesi a meno di 400 dollari.

Come forse già saprete, nel giro di paio di mesi, i principali produttori di PC lanceranno visori VR compatibili con Windows 10 Holographic a partire da 299 dollari. È un'idea di Microsoft, ma è un importante passo avanti nel settore, perché finalmente la realtà virtuale diventerà accessibile anche per gli utenti consumer con piccoli budget. Se pensate che attualmente servono quasi 3000 dollari per un Microsoft HoloLens developer kit, è chiaro quale sia l'obiettivo dell'intera industria.

visore VR Lenovo

Alcune azienda, come Acer, ASUS, Dell e HP, hanno già annunciato lo sviluppo dei loro visori low-cost, ma Lenovo è la prima a mostrare qualcosa di concreto. Nella demo room allestita in occasione del CES 2017, l'azienda cinese ha esposto il suo prototipo di visore VR compatibile con Windows 10. E non è proprio come ce lo aspettavamo.

Il sample non è ancora funzionante, quindi non è possibile provarlo e testare le sue prestazioni, ma alcune caratteristiche ci fanno già ben sperare: è dotato di display ad alta risoluzione, due pannelli OLED da 1440 x 1440 pixel (uno per occhio), una bella novità rispetto ai visori VR esistenti fino ad oggi. Il prototipo pesa circa 350 grammi, quindi è più leggero di un Oculus Rift o HTC Vive, ed integra anche sensori per il movimento nello spazio eliminando la necessità di aggiungere altro hardware come delle fotocamere esterne.

Il suo design è progettato per scaricare il peso sulla fronte, e non sul naso e, sul lato, c'è anche una rotella che permette di regolare il visore. Sarà venduto senza controller, ma Lenovo sostiene che supporterà tutti i pad di terze parti sviluppati per funzionare con Windows 10 Holographic. Sul prezzo non ci sono ancora informazioni certe, ma dovrebbe avere un costo inferiore ai 400 dollari.

Via: Engadget

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy