Home Recensioni Recensione Samsung N120

Recensione Samsung N120

Samsung N120 recensioneAbbiamo testato il Samsung N120, evoluzione del popolare NC10, caratterizzata da un sistema audio multicanale 2.1, dalla completa predisposizione per il modem 3G a banda larga e da una tastiera full size.

Samsung N120 è uno dei netbook da 10,1 pollici della nuova gamma Samsung che, insieme al modello N110, ha il difficile compito di sostituire il popolarissimo NC10, da molti considerato ancora uno dei migliori laptop low cost in commercio.

Samsung N120 aperto e acceso

Presentato alla stampa italiana il 9 Aprile scorso, Samsung n120 ha attirato subito l’attenzione del grande pubblico grazie al suo innovativo sistema di diffusori acustici con mini-subwoofer, che assicura una riproduzione del suono fedele e potente come difficilmente accade sui netbook. La restante configurazione hardware non si distacca, invece, dalla concorrenza: il modello N120 è basato, infatti, sull’ormai collaudato chipset Intel 945 abbinato al processore Intel Atom N270.

Netbook Samsung N120 veduta frontale

Il binomio Samsung N110 e N120 sviluppa alcuni concetti che nel Samsung NC10 erano già presenti, ma in modo embrionale. Infatti il primo, più economico e di colore nero, eredita le dimensioni compatte ed il carattere pragmatico del suo predecessore, mentre il secondo, leggermente più grande e di colore bianco, si pone in continuità con le versioni di NC10 più accessoriate, dotate di modulo HSDPA/UMTS, completandole con il nuovo sistema audio e con tastiera e touchpad più grandi.

Netbook Samsung N120 tre quarti posteriore

Un'altra differenza di una certa importanza, in particolare per gli utenti di netbook più esperti e consapevoli, è l'adozione di un pannello LCD lucido in luogo del vecchio display opaco. Su questo ed altri aspetti ci soffermeremo con maggiore attenzione nelle prossime sezioni.

Samsung N120 su base raffreddante

Il sistema provato in questa nostra recensione è identificato dalla sigla Samsung N120-KA01, e corrisponde all’unica configurazione distribuita attualmente in Italia ad un prezzo indicativo di circa 400 euro.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy