Design e prime impressioni

Come già accennato, il design scelto da Samsung per questa sua nuova creatura è sobrio ed elegante, i materiali che lo compongono sono di discreta qualità ed anche l’assemblaggio risulta impeccabile. Insomma il Chromebook Samsung serie 5 è bello da vedere sia chiuso, con il logo Chrome a rilievo, sia aperto grazie al nuovo schermo LCD SuperBright, che illumina una tastiera ad isola pratica e compatta ed un touchpad dalle dimensioni davvero generose.

Il nostro esemplare presenta un display lid con finitura bianca, ma ricordiamo che è possibile anche optare per una cover nera. Sia il modello bicromatico, che quello total black, presentano differenti finiture sui vari pannelli che formano lo chassis: finitura lucida, più resistente ai raschi, per il coperchio, e finitura opaca, più pratica, per la C-shell ed il fondo.

Samsung serie 5 di tre quarti

Lo schermo scorre su una cerniera che lo porta a posizionarsi posteriormente rispetto al resto della macchina. È una scelta costruttiva esteticamente molto gradevole e che spiega la distribuzione delle varie interfacce esclusivamente sui lati e frontalmente.

Spessore e cerniera dello schermo

Lo stesso stile minimale e lineare del Chromebook si ritrova anche sul fondo che ospita soltanto 4 griglie utili all’areazione dei componenti, più due griglie più piccole posizionate lateralmente, dietro cui sono situati i due altoparlanti. La batteria non è immediatamente raggiungibile, ma se avete un minimo di esperienza non avrete difficoltà a rimuovere il pannello che ricopre il fondo del portatile, raggiungendo così i componenti interni.

Fondo del chromebook Samsung

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti