Home Recensioni Recensione ACER Aspire One D257

Recensione ACER Aspire One D257

Recensione del netbook Acer Aspire One D257ACER Aspire One D257 è un netbook classico, dotato di processori Intel Atom single o dual core, fino a 2 GB di RAM e doppio sistema operativo, Microsoft Windows e Google Android, per chi ha esigenze di mobilità e di un prodotto curato ma non è interessato al multimedia e vuole contenere al massimo i costi.

Abbiamo detto più volte di come i netbook, per uscire dalla crisi di vendite in parte causata anche dal successo commerciale dei tablet, debbano orientarsi su piattaforme hardware particolarmente performanti dal punto di vista multimediale ma che permettano al contempo di mantenere bassi i prezzi di tali dispositivi, in modo che il vantaggio in termini prestazionali e di supporto alle applicazioni Windows diventi concreto all'occhio dell'utente, ponendo il netbook in una categoria alternativa al tablet.

Questo è sicuramente vero, e ACER è stata tra le prime aziende a proporre prodotti, come l'Aspire One 522 e 722 che rispondevano a tale esigenza, essendo basati sulla nuova piattaforma AMD Fusion. Seppure il prezzo di tali netbook sia sempre molto contenuto è pur vero però che costano mediamente almeno 100/150 € in più rispetto a un netbook classico. Possono esserci quindi utenti che hanno l'esigenza di una grande mobilità, che solo un tablet o un netbook può offrire, ma che non sono interessati alle potenzialità multimediali offerte da entrambi e preferiscano quindi un device che sia sì realizzativamente curato, ma che abbia un prezzo assai contenuto.

Acer Aspire One D257

A questi clienti si rivolge il protagonista di questa recensione, ACER Aspire One D257, un netbook più classico, dotato di processore Intel Atom N455 single core o della versione dual core N570, fino a 2 GB di RAM DDR3, hard disk da 250 GB e sistema operativo Microsoft Windows 7 Starter Edition affiancato da Google Android come sistema Instant On. Leggero e compatto, solo 256,5 x 24 x 184 mm e un peso di 1.20 Kg per la versione con batteria a 3 celle o 1.3 kg per quella con batteria a 6 celle, l'ACER Aspire One D257 garantisce comunque una realizzazione impeccabile e dall'estetica piacevole, caratterizzata dal tipico Wave Design dei nuovi Aspire One e da un prezzo che varia a seconda della configurazione dai 219 ai 279 €, per offrire così una macchina facilmente trasportabile e dai costi contenutissimi.

Il netbook Acer Aspire One D257 fuori dalla confezione


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy