Home News Acer A Touch More Connected: tutte le novità in 7 teaser

Acer A Touch More Connected: tutte le novità in 7 teaser

Acer A Touch More Connected: tutte le novità in 7 teaserNella giornata di domani, a New York, Acer terrà la sua annuale conferenza stampa globale durante la quale introdurrà i nuovi prodotti per il 2014. Di alcuni, come il tablet convertibile Aspire Switch SW5, si sa quasi tutto, mentre per gli altri Acer Italia ha rilasciato diversi teaser che lasciano intuire alcune delle caratteristiche. Vediamo dunque cosa ci si può aspettare, in attesa di maggiori dettagli.

A Touch More Connected: questo lo slogan adottato da Acer in occasione della conferenza stampa globale che si terrà domani a New York e in cui saranno ufficializzati diversi nuovi prodotti. L'azienda taiwanese dunque continua sulla scia degli ultimi anni, mantenendo il focus sulle funzionalità touch dei propri device, ma affiancando ad esso il concetto di connessione e integrazione, in un unico ecosistema e con la Rete (leggi "cloud"), argomento sempre più centrale nel panorama attuale, e al quale dunque Acer non poteva restare indifferente.

Acer A Touch More Connected

Durante l'appuntamento saranno svelate diverse novità, più o meno attese e anticipate, sulle quali nella settimana passata Acer Italia si è divertita a seminare indizi attraverso una serie di immagini teaser apparse sulla pagina ufficiale di Facebook e che, ad un'attenta analisi, possono rivelare alcuni dettagli piuttosto interessanti. Si parte dal post del 22 aprile, nel quale viene annunciato l'evento e si dà giustamente risalto alla presenza del nuovo CEO Jason Chen, ex vicepresidente del settore vendite e marketing alla Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC), dopo aver lavorato per quattordici anni alla Intel, in carica dallo scorso gennaio.

Al di là delle parole però di particolare interesse è proprio l'immagine che le accompagna e nella quale si intravedono cinque prodotti, che saranno i principali protagonisti della conferenza stampa. Osservando attentamente è possibile distinguere, da destra verso sinistra, due computer desktop all-in-one, un laptop che, dallo spessore della cornice dello schermo, sembrerebbe un tablet convertibile con tastiera dock, un notebook, probabilmente un ultrabook, e quella che sembra essere la cover di un tablet.

Acer A Touch More Connected teaser 1

A questa prima immagine teaser ne sono seguìte altre che rivelano o confermano qualche piccolo dettaglio. Seguendo la scansione temporale della pubblicazione su Facebook troviamo innanzitutto un teaser che sembra riguardare nello specifico il penultimo device, ossia l'ultrabook (o notebook ultrasottile). Come si può vedere infatti, a giudicare dalle proporzioni tra spessore e plug di aggancio per il lucchetto di sicurezza Kensington, sembrerebbe proprio trattarsi di un portatile ultrathin con scocca in lega di alluminio satinato e un inedito design caratterizzato da una smussatura assai ampia dei bordi laterali. La frase che accompagna l'immagine, "curves to keep cool", sembra però suggerire anche qualcosa inerente il raffreddamento della componentistica interna, aspetto cruciale in portatili ultrasottili dove lo spazio interno è ridotto all'osso ma per i quali non si vuole rinunciare alla potenza di calcolo.

Acer A Touch More Connected teaser 2

La terza immagine, rilasciata il 23 aprile, mostra invece il primo device del teaser iniziale: con ogni probabilità si tratta di un all-in-one dotato di uno speciale stand che consente di posizionare il display in posizione completamente orizzontale, come spiega in qualche modo la frase "lay flat", per avvantaggiarsi al massimo delle funzioni touch.

Acer A Touch More Connected teaser 3

Sembra assai chiaro il riferimento che accompagna il teaser del 24 aprile, "si attraggono l'un l'altro", riferita al terzo prodotto del primo teaser, ovvero appunto un tablet con docking station/tastiera, probabilmente dotata di aggancio magnetico o magnetico/meccanico e che potrebbe essere un successore dell'attuale Acer Aspire P3.

Acer A Touch More Connected teaser 4

Acer A Touch More Connected teaser 5

Le due immagini postate il 25 e il 26 aprile invece riguardano entrambe dei tablet, probabilmente Android. Nella prima si vedono sei cover colorate, di cui cinque con pattern a rilievo e una che sembra in alluminio con finitura spazzolata. Alcuni pattern inoltre sono ripetuti (1, 3 e 6, 2 e 4), per cui la sensazione è che si tratti di colori diversi per modelli differenti piuttosto che di sei colorazioni per un solo tablet. Se la nostra ipotesi fosse esatta sarebbe del resto in linea con i rumor di quest'ultimo periodo: a New York infatti sarebbero attesi i refresh dei tablet Acer più popolari, dal B1-730 da 7 pollici all'A1-840 da 7.85 pollici, affiancati forse da inediti Iconia A2-810 ed A5-810. Acer dovrebbe estendere l'adozione dei nuovi processori Intel Atom Bay Trail a tutta la gamma Android based, quindi appunto A1, B1 ed A2, con l'unica eccezione del nuovo A5, equipaggiato invece ancora una volta con un SoC ARM, l'octa-core MediaTek MT8392 con 4 ARM Cortex A7 e 4 A17 in configurazione big.LITTLE. A questi modelli dovrebbe poi affiancarsene un quinto, attualmente conosciuto come One 7 e che le ultime voci di corridoio identificano come un device ultralowcost dal prezzo probabilmente inferiore ai 100 dollari, in contrasto quindi con le prime ipotesi che vedevano invece nello One 7 il refresh del B1-720.

Acer Global conference 2014

Arriviamo così all'ultimo teaser, pubblicato sempre il 26 aprile, che mostra invece un dettaglio dell'ormai ben noto tablet convertibile Acer Aspire Switch SW5, già conosciuto come Aspire Switch 10. Erede dell'Iconia W510, è un 10 pollici HD sempre Windows based con tastiera sganciabile, equipaggiato con un Intel Atom Z3745 Bay Trail e dotato di una cerniera ridisegnata per essere meno ingombrante e più funzionale, visto che ora permette di inserire il tablet sia orientato verso l'utente che verso un potenziale interlocutore.

Quel che è certo comunque è che domani Acer presenterà diversi prodotti interessanti ed innovativi, con una personalità netta e ben delineata, sicuramente capaci di affermarsi sul mercato e di spiccare nel pur affollato panorama attuale. Appuntamento a domani per i dettagli completi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy