Home News Acer Aspire Switch 10 tablet-notebook 2in1

Acer Aspire Switch 10 tablet-notebook 2in1

Acer Aspire Switch 10 tablet-notebook 2in1 in anteprimaAcer Aspire Switch 10 è un ultraportatile detachable 2in1 più che un tablet provvisto di tastiera dock: nasce per essere utilizzato insieme alla sua tastiera ma all'occorrenza lo schermo si stacca e può essere usato come un tablet puro.

Vi state chiedendo quando ACER manderà in pensione l'Iconia W5 e lo sostituirà con un nuovo modello di tablet da 10 pollici equipaggiato con Windows 8.1? L'attesa sta per terminare ed oggi siamo in grado di mostrarvi in anteprima le immagini del successore: Acer Aspire Switch 10.

A parte un prevedibile aggiornamento della piattaforma hardware della quale però attulamente non conosciamo i dettagli, possiamo osservare che l'Acer Aspire Switch 10 mantiene i tratti estetici fondamentali dell'Iconia W510: è un tablet convertibile in notebook con l'aggiunta di una tastiera dock, nel formato di 10.1 pollici ed equipaggiato con sistema operativo Windows 8.1.

Acer Aspire Switch 10 in modalità stand

La novità rispetto all'Acer Iconia W5 è che l'Aspire Switch 10 non nasce come tablet standalone che all'occorrenza può essere corredato anche di una tastiera dock, ma come un vero e proprio notebook detachable. Questo mutamento di prospettiva spiega anche perché si sia spostato dalla gamma Iconia (tablet) a quella Aspire (ultrabook e notebook).

Acer Aspire Switch 10 è una evoluzione dell'Acer Iconia w510

Non è soltanto un cambiamento di facciata perché l'Acer Aspire Switch 10 è stato progettato espressamente per essere utilizzato con la sua tastiera dock. Ad esempio gli altoparlanti che sul w5 si trovavano sui lati, sono stati spostati frontalmente e posizionati sotto lo schermo.

Anche la tastiera dock è stata ridisegnata cambiando il meccanismo di aggancio al tablet, che diventa meno ingombrante e più discreto e consente due posizioni: la consueta modalità laptop ed una modalità stand, con lo schermo del tablet rivolto verso un eventuale interlocutore.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy