Acer Aspire P3, prime impressioni in videoAnche se l'attenzione della stampa specializzata è stata catturata dal nuovo Aspire R7, nel corso dell'evento Acer a New York è stato presentato anche un nuovo tablet Windows 8, Acer Aspire P3. Sarà disponibile in Europa a partore da 599 euro.


Aggiornamento 04/05/2013: Abbiamo aggiunto video integrale della conferenza stampa Acer a New York ed il nostro video di presentazione dell'Aspire P3 ultrabook.

Aggiornamento: Abbiamo aggiunto la galleria fotografica di Engadget. Confermata disponibilità e prezzo anche in Italia. Da maggio a 599 euro (versione base).

Acer Aspire P3

Acer Aspire P3

Ne abbiamo parlato nei giorni scorsi ma solo oggi, poche ore fa a New York, Acer Aspire P3 è diventato ufficiale. E' un tablet Windows 8 con la configurazione tecnica di un ultrabook, ma Acer preferisce chiamarlo "ultrabook convertibile" (è un Aspire non un Iconia), anche perchè è dotato di tastiera dock che consente di utilizzare il tablet da 11.6 pollici come un notebook. Il dispositivo ha molto in comune con il "vecchio" Iconia W700, anzi potrebbe essere considerato il suo successore, ma a differenza di quest'ultimo è dotato di una tastiera dock, che si attiva solo quando il tablet è inserito nella base per maggiore produttività.

Acer Aspire P3

Acer Aspire P3

Acer Aspire P3

Sotto la scocca, l'azienda taiwanese ha deciso di installare dei nuovi processori Intel Ivy Bridge, a scelta tra un Core i3 e un Core i5 da 7W, affiancati da 4GB di memoria RAM e 60GB o 120GB di memoria interna, espandibile con slot per schede microSD. Lo schermo da 11.6 pollici IPS ha una risoluzione di 1366 x 768 pixel (e non Full HD come si pensava inizialmente). Oltre al display touch e alla tastiera, l'utente potrà utilizzare il tablet tramite una penna digitale, per selezionare il testo, scrivere o disegnare. Lo stilo sarà poi posizionato (quando non in uso) in un opportuno alloggiamento sul lato del tablet Aspire P3.

Acer Aspire P3

Il dispositivo inoltre è dotato di un modulo Bluetooth 4.0, WiFi 802.11n, doppia fotocamera, porte USB 3.0 e una porta HDMI. Il tablet pesa 790 grammi, mentre la tastiera dock 600 grammi, per un peso totale in versione "notebook" di 1.4 Kg circa. Acer Aspire P3 sarà disponibile nei negozi entro il mese di maggio al prezzo di partenza di 599 euro. Se siete curiosi di vederlo dal vivo, non potete perdere il video hands-on di MobileGeeks.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti