ZTE Spro 2 costa 499 dollariLanciato a gennaio al CES 2015, ZTE Spro 2 fa capolino sul mercato americano nei listini di AT&T che lo propone al prezzo di 399 dollari (con 24 mesi di abbinamento al 4G AT&T) o 499 dollari senza contratto.


ZTE Spro 2 è un proiettore portatile ma può essere usato anche come hotspot WiFi o come dock per ricaricare la batteria dello smartphone in viaggio. Insomma è un "aggeggio" tuttofare, che abbiamo apprezzato dal vivo al CES 2015 di Las Vegas (avete visto il video che girammo in quell'occasione) e che, a distanza di oltre quattro mesi, arriva sul mercato americano (per ora).

ZTE Spro 2

Sarà disponibile dal 24 aprile nei negozi AT&T al prezzo di 399 dollari con un contratto di 24 mesi, oppure a 499 dollari senza. Non è il primo proiettore tascabile annunciato; se ben ricordate anche Lenovo ne ha uno ma costa quasi la metà (si è parlato di 199 dollari all'annuncio). Quindi, fatta eccezione per alcune caratteristiche tecniche in cui in effetti risulta superiore (valore di luminanza e risoluzioni), cosa offre di più rispetto ad un proiettore portatile concorrente? ZTE Spro 2 ha anche un'anima da Mini PC.

E' basato su sistema operativo Android 4.4 KitKat, ha un processore Qualcomm Snapdragon 800, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD, WiFi 802.11n dual-band, Bluetooth 4.0 ed un piccolo display touch da 5 pollici (720p).

Potrete collegarlo alla rete 4G/LTE di AT&T e condividere la connessione con (fino a) 10 dispositivi, tra cui computer, tablet e smartphone. Potrete utilizzarlo come proiettore portatile per guardare immagini e video su una parete, grazie alla sua luminosità da 200 lumen e rapporto di contrasto di 1000:1 (superficie massima di 120 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel). Quindi, potrete abbinarlo ad uno smartphone/tablet via HDMI o Miracast, ma potrete anche usarlo come dispositivo autonomo.

Stando alle informazioni di ZTE, Spro 2 ha una batteria da 6300 mAh, che gli garantisce un'autonomia massima di 2.5 ore nella proiezione ma siamo certi che in "modalità hotspot" avrà maggiore operatività. Insomma, è un dispositivo che combina diverse funzioni e al momento non ha rivali.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti