ZTE Spro 2 è un originalissimo proiettore portatile smart, dotato di sistema operativo Android 4.4 KitKat, connettività 4G e Wi-Fi, display da 5 pollici 720p touchscreen, SoC Qualcomm Snapdragon 800 da 2.1 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e una grande batteria da 6300 mAh.
Bello, elegante, versatile e ricco di funzionalità: ZTE Spro 2 è la seconda generazione di proiettore mobile del produttore cinese, presentato al CES 2015. Si tratta di un device che misura 132 x 129.5 x 38 mm, quindi particolarmente compatto, che si presenta assai simile a un mini PC ma con un display da 5 pollici e 720p sulla cover. In questo modo è possibile visualizzare l'interfaccia del sistema operativo Google Android 4.4 KitKat in dotazione e interagire tramite touch.
Grazie poi alla presenza di una porta USB, di un'uscita video digitale HDMI, di un lettore di memorie microSD con capienza massima di 2 TB e dei moduli Wi-Fi e 4G-LTE, ZTE Spro 2 è molto di più di un semplice proiettore, perché può anche essere connesso a chiavette o hard disk esterni, trasmettere streaming video a un display o diventare anche un hot spot portatile in grado di condividere la connessione con altri dispositivi wireless, ma può persino essere utilizzato per il video-conferencing, grazie alla presenza di un microfono e alla possibilità di eseguire l'app di Skype e di altri programmi simili.
Per quanto riguarda le funzioni da proiettore vero e proprio lo ZTE Spro 2 può contare su un proiettore con luminanza di 700 lumen e rapporto di contrasto di 1000:1, in grado di offrire una superficie massima di 120 pollici con una risoluzione 720p.
Per supportare tutte queste funzionalità all'interno del device troviamo una vera e propria piattaforma da tablet, con SoC Qualcomm Snapdragon 800 da 2.1 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna per l'archiviazione dei dati. Infine lo ZTE Spro 2 può contare anche su una discreta autonomia, grazie alla batteria integrata da 6300 mAh, che gli permette di funzionare anche in assenza di connessioni elettriche. ZTE Spro 2 dovrebbe essere disponibile inizialmente negli Stati Uniti nel mese corrente, a un prezzo non ancora annunciato.