ZTE Blade S6 a 210 euro. In vendita da domaniZTE Blade S6 è uno smartphone di fascia media, da 5 pollici con SoC Qualcomm Snapdragon octa-core a 64 bit, 4G e Android 5.0 Lollipop. È in vendita al prezzo speciale di 220$ (circa 192 euro) con codice sconto. Viene spedito da un magazzino italiano quindi non dovrete preoccuparvi della dogana!


Gearbest è stato il primo store a mettere in vendita lo ZTE Blade S6, un notevole smartphone mainstream da 5 pollici con processore Qualcomm octa-core a 64 bit, modulo 4G e sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Per allettarvi ulteriormente il noto shop online ha deciso anche di attivare una delle sue ormai famose promozioni: se infatti inserirete il codice coupon "ZTES6" (senza virgolette) durante la procedura d'acquisto avrete diritto a pagare 239 dollari (circa 211 euro) 220 dollari (circa 192 euro) invece dei 249.99$ riportati attualmente (link all'offerta).

Update: Solo per lo ZTE Blade S6, Gearbest effettuerà le spedizioni da un magazzino italiano! Non è assolutamente un dettaglio irrilevante perché porta con sé alcuni vantaggi significativi: consegna rapidissima e nessun rischio di doversi sobbarcare l'eventuale spesa dei dazi doganali o i ritardi dovuti ad una ispezione doganale.

Per quanto riguarda lo smartphone in sé si tratta di un prodotto di rilievo, soprattutto pensando a quanto costa. Come sempre infatti ZTE è riuscita ad integrare tantissime caratteristiche in un device dal prezzo comunque contenuto.

ZTE Blade S6

Partiamo dall'aspetto, caratterizzato da una scocca unibody dalle forme sinuose, con spessore di 7.7 mm e cornici di appena 2.2 mm che racchiudono un display IPS HD multitouch da 5 pollici. Cuore dello smartphone è invece il SoC Qualcomm Snapdragon 615 MSM8939, che comprende un processore octa-core a 64 bit con clock rate da 1.5 GHz e una GPU Adreno 405. Ad esso si affiancano 2 GB di RAM e 16 GB di ROM per lo storage, spazio aumentabile tramite l'utilizzo di schede microSD.

Molto interessante è anche la presenza di uno slot Dual SIM dual standby e dei moduli 4G, Wi-Fi e Bluetooth v4.0. Ma le novità non finiscono qui, perché lo ZTE Blade S6 offre anche un ottimo comparto fotografico. Posteriormente infatti troviamo un sensore Sony IMX214 da 13 Mpixel, abbinato a un gruppo ottico con 5 lenti asferiche con aperura f/2.0 e angolo di visione di 80° e a un flash LED, mentre frontalmente c'è una seconda fotocamera da 5 Mpixel.

ZTE Blade S6

ZTE Blade S6 ZTE Blade S6 

Se non dovesse ancora bastarvi infine lo ZTE Blade S6 offre anche come sistema operativo Google Android 5.0.1 Lollipop con interfaccia proprietaria MiFavor 3.0 che offre diverse (oltre 10) funzionalità basate su gesture, che ZTE definisce Smart Sense. Ad esempio si può disattivare il volume semplicemente ribaltando lo smartphone e poggiandolo col display verso la superficie di appoggio o coprendo il display con una mano nel caso in cui stia già suonando. Tenendo premuto il pulsante dell'audio e formando una V in aria si accederà invece alla riproduzione musicale, mentre tenendo premuto lo stesso pulsante e lo smartphone in posizione landscape si attiverà la funzionalità foto.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti