ZTE AXON 7 mini: foto e video prova dal vivoZTE AXON 7 mini è forse uno dei migliori smartphone per rapporto specifiche/prezzo presentato a IFA 2016. Sarà disponibile in Italia da fine settembre a 299 euro e noi abbiamo avuto la possibilità di provarlo in anteprima. Foto, video live e impressioni a caldo.


ZTE AXON 7 mini è molto simile all'AXON 7, ma po' più piccolo, meno potente e fortunatamente anche più economico. Creato in collaborazione con Designworks, società controllata da BMW Group, il design dell’AXON 7 mini, ispirato a quello delle auto da corsa (e praticamente identico a quello del fratello maggiore), integra perfettamente un vetro curvo 2.5D con un corpo unibody interamente in metallo.

ZTE Axon 7 Mini

L'annuncio è stato fatto a IFA 2016 di Berlino, nel corso di una conferenza stampa dedicata, e proprio come previsto comprende molte delle funzionalità pluripremiate che gli utenti hanno già apprezzato nell’AXON 7, il tutto su uno schermo da 5.2 pollici. Anche il prezzo è stato confermato: ZTE AXON 7 mini sarà disponibile in Europa (quindi anche in Italia), Giappone, Australia, India, Arabia Saudita e USA a partire dalla fine di settembre ad un prezzo consigliato di 299€ (IVA inclusa). Noi abbiamo avuto la possibilità di provarlo per qualche minuto e qui trovate la nostra video anteprima.

Ma passiamo alle caratteristiche tecniche: il nuovo smartphone ZTE è dotato di un display da 5.2 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) AMOLED, con SoC Qualcomm Snapdragon 617 octa-core, 3GB di RAM e 32GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD condiviso con (dual) SIM. Ha una batteria da 2705 mAh e supporta la ricarica rapida Qualcomm Quick Charge, che consente di far salire il livello di batteria al 50% in circa mezz'ora.

ZTE Axon 7 Mini

ZTE Axon 7 Mini ZTE Axon 7 Mini

Il suo pezzo forte è però l'audio: AXON 7 mini offre un’esperienza sonora dalla qualità impareggiabile rispetto agli smartphone disponibili oggi grazie alla stretta collaborazione tra ZTE e diverse aziende specializzate nel settore. Raggiungere un audio perfetto senza precedenti è stato l’obiettivo principale, e grazie all’inclusione di un processore audio dedicato realizzato da Asahi Kasei Microdevices (AKM), AXON 7 mini offre una performance audio Hi-Fi impareggiabile. I due speaker stereo anteriori dell’AXON 7 mini diffondono un suono nitido e chiaro, sufficientemente forte per riprodurre della musica durante una festa o un’attività all’aria aperta. La performance degli altoparlanti combinata alla tecnologia Dolby Atmos offre agli utenti un’esperienza audio e video di qualità cinematografica con uno straordinario suono surround 7.1, non importa dove vi troviate.

Lo smartphone dispone, inoltre, di sensore di impronte digitali posteriore ed è dotato di una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una fotocamera anteriore da 8 megapixel, per fotografie di alta qualità, oltre ad un connettore USB Type-C. . Il telefono sarà disponibile con Android 6.0 Marshmallow e declinato in due colorazioni, gold e silver.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti