Home News Zotac ZBOX nano XS MI521 con CPU Haswell

Zotac ZBOX nano XS MI521 con CPU Haswell

Zotac ZBOX nano XS MI521 con CPU HaswellZotac espande le potenzialità del suo mini PC più compatto, ZBOX nano XS MI521, integrandovi un processore Intel Core i3 Haswell. Un parco porte particolarmente ampio nonostante le dimensioni minime ne completa il quadro, rendendo questa soluzione particolarmente adatta a un uso come HTPC per la riproduzione di film e video ad alta risoluzione.

Zotac è un'azienda che si è fatta un nome soprattutto per merito delle sue ottime schede video ma negli ultimi anni la sua popolarità è fortemente aumentata anche tra gli utenti consumer, grazie a una fortunata famiglia di mini PC, chiamata ZBOX. Essa è composta di diverse line-up in grado di rispondere a tutte le esigenze e a tutte le tasche.

Zotac Zbox Nano XS

La più compatta di tutte risponde al nome di ZBOX nano. Proprio in quest'ultima gamma registriamo oggi una new entry assai significativa: lo Zotac ZBOX nano XS MI521. Si distingue dai modelli precedenti per il fatto di essere equipaggiato con un processore Intel Core di quarta generazione, una scelta controcorrente visto che, a causa delle dimensioni davvero minime della scocca, fino ad ora il produttore aveva sempre optato per soluzioni differenti, spesso prodotte da AMD o, come nel caso di un modello più recente, ARM based.

Questa è la prima volta dunque che in un nano XS viene utilizzata una CPU Intel. Il modello specifico è il Core i3-4030U, un dual-core da 1.9 GHz, con un TDP di 15 W, nato per l'uso prevalentemente negli ultrabook. Zotac ZBOX nano XS MI521, come molti altri mini PC dello stesso produttore, è un barebone, vale a dire che viene venduto con soltanto il processore preinstallato, lasciando così all'utente ampio spazio di manovra e di scelta. Al suo interno quindi sarà possibile installare ancora un massimo di 16 GB di RAM DDR3L-1600, mentre per lo storage è previsto l'uso di unità a stato solido dotate di interfaccia mSATA, con taglio a scelta dell'utente.

Il mini PC poi può contare anche su quattro porte USB, di cui due di tipo 3.0, uscite video digitali HDMI e mini DisplayPort, jack audio combo per Line In e Out, lettore di memorie 3-in-1, plug RJ-45 per connettersi alle reti cablate e moduli Gigabit Ethernet LAN, Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0. Come sempre infine Zotac ha previsto anche una versione Plus per tutti quelli che non sono in grado o non hanno voglia di scegliere da sé i componenti hardware e di installarli. Questa seconda versione, che ovviamente avrà un costo superiore, comprende 4 GB di RAM e un SSD da 128 GB. Zotac non ha ancora ufficializzato disponibilità e prezzi degli ZBOX nano XS MI 521 ed MI521 Plus.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy