Home News Zotac ZBox ID45, Mini PC con Core i3 e GeForce GT 640

Zotac ZBox ID45, Mini PC con Core i3 e GeForce GT 640

Zotac ZBox ID45, un nuovo Mini PC ma con Ivy BridgeUn nuovo Mini PC va ad aggiungersi alla già nutrita lineup Zotac. Si tratta dello ZBox ID45. Equipaggiato con un processore Intel Ivy Bridge e una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 640 dovrebbe essere in grado di unire prestazioni, consumi e prezzo in maniera intelligente e vantaggiosa.

Leggendo le specifiche del nuovo Zotac ZBox ID45, ultimo tassello della famiglia di Mini PC che va ad affiancarsi ai recenti ZBox Nano ID68 e ID69, si potrebbe rimanere inizialmente perplessi: l'azienda di Hong Kong ha fatto apparentemente un passo indietro integrando, in un prodotto nuovo, hardware della scorsa generazione. Ad analizzare meglio però ci si rende conto che è la scelta migliore se si vuol realizzare un Mini PC al tempo stesso sufficientemente potente per svolgere i compiti di postazione domestica e multimediale, ma che deve anche consumare e costare poco.

Zotac Zbox ID45

Con queste linee guida in mente infatti Zotac ha realizzato lo ZBox ID45, un barebone che integra un processore Intel Core i3-3227U, un dual-core Ivy Bridge da 1.9 GHz, e una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 640 con 2 GB di DDR3 onboard che, anche se ormai di due generazioni fa, supporta anche il decoding video hardware fino a risoluzione 4k (3840 x 2160 pixel). All'interno sarà inoltre possibile montare fino a un massimo di 16 GB di memoria RAM DDR3 1600 in formato SO-DIMM e hard disk o unità a stato solido fino a 2.5 pollici, sia con interfaccia SATA III 6 Gbps che mSATA.

Completano la dotazione 4 USB 3.0, uscite video HDMI, VGA (tramite l'adattatore incluso) e DVI, un lettore di memorie 4-in-1 (SD/SDHC/MMC/SDXC), uscita audio digitale di tipo ottico TOS/Link, jack audio per cuffie e microfono, 2 plug RJ-45 per la connessione alle reti cablate e i moduli Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0. Come sempre inoltre, per chi non ama il fai a te, è disponibile anche la versione ZBox ID45 Plus, già equipaggiata con 4 GB di RAM e un hard disk tradizionale da 500 GB e 5400 RPM. Zotac non ha ancora annunciato né i prezzi né la data di disponibilità di questi due nuovi modelli.

Commenti (3) 

RSS dei commenti
a seguire eventuali evoluzioni di questo articolo, vale a dire esser avvisati quando se ne saprà d + in proposito dello stesso e del suo prezzo ? :-)  
Eucleppio DEU

Eucleppio

febbraio 08, 2014

Ciao Euclepio,
stando ai primi rumors dovrebbe costare tra 399-499 euro, ma aggiorneremo l'articolo quando ci saranno prezzi e disponibilità ufficiali. Continua seguirci, quindi smilies/smiley.gif  
Staff

Staff

febbraio 10, 2014

@Staff
Grazie
P.S. dove posso trovare dritte su cm funzia codesto tipo di servizio-commenti,
+ ke altro sn avezzo a Disqus, max IntenseDebate

 
Eucleppio DEU

Eucleppio

febbraio 10, 2014

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy