Zotac ZBOX EN980 con raffreddamento a liquido. Video hands-onDopo l'annuncio ufficiale, abbiamo la possibilità di guardare da vicino il nuovo Zotac ZBOX Magnus EN980, un Mini PC con Intel Core i5-6400 e grafica NVIDIA GeForce GTX 980 raffreddato a liquido. Video hands-on.


Nel mese di marzo, Zotac ha presentato il Mini PC ZBOX Magnus EN980, un modello con grafica Nvidia e griglie di aerazione nella parte superiore del case per aiutare a mantenere stabili le temperature interne, allontanando il calore all'esterno. Ma se vi state chiedendo come l'azienda sia riuscita a integrare un processore Intel Core i5-6400 ed una GPU NVIDIA GeForce GTX 980 in un telaio grande appena 228 x 203 x 127 millimetri, ci sono almeno due risposte valide: il Mini PC utilizza una scheda grafica mobile, quindi progettata per case anche più piccoli come quelli dei notebook, ed è dotato di sistema di raffreddamento a liquido.

Zotac ZBOX EN980

Johannes di NewGadgets.de ha pubblicato un video su ZBOX Magnus EN980 e su come questo dispositivo riesca a non surriscaldarsi: oltre al sistema di raffreddamento a liquido, il Mini PC Zotac ha un radiatore da 120 mm ed una ventola. Nello spazio circostante invece sono posizionati: uno slot per unità di storage da 2.5 pollici e SSD M.2, due slot SoDIMM DDR3 per la memoria di sistema ed una CPU socketed, che comunque non sarà così facile rimuovere e sostituire.

Esteticamente, ZBOX Magnus EN980 è un po' diverso dagli altri Mini PC ZBOX dell'azienda: è più grande ma soprattutto più spesso proprio perché deve ospitare un sistema di raffreddamento a liquido e GPU più potenti per il gaming ed attività di grafica più pesante. Il resto delle specifiche include una porta USB 3.1 Type-C ed una USB 3.1 Type-A nella parte superiore, quattro porte USB 3.0 sul retro, due DisplayPort e due HDMI, due Gigabyte Ethernet, WiFi 802.11ac, lettore di schede SD, microfono e cuffie.

Al momento Zotac non ha rilasciato dettagli sulla disponibilità e sui prezzi, ma siamo certi che (anche in versione barebone) ZBOX EN980 non sarà economico. Ci torneremo.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti