Home News Zotac Magnus EN980: Mini PC con Intel Skylake e GeForce GTX 980

Zotac Magnus EN980: Mini PC con Intel Skylake e GeForce GTX 980

Zotac Magnus EN980: Mini PC con Intel Skylake e GeForce GTX 980Si chiama Zotac Magnus EN980 ed è un Mini PC dedicato al gaming, "il più potente" mai lanciato prima, con processore Intel Core i5 (Skylake) e Nvidia GeForce GTX 980.

Il nuovo PC Zotac è un computer desktop compatto progettato per il gaming che la stessa azienda cinese definisce come "il più potente Mini PC" in circolazione. Il suo nome è Zotac Magnus EN980 (sì è esattamente il successore del Magnus EN970 dello scorso anno) e dispone di un processore Intel Core i5 (Skylake) e grafica Nvidia GeForce GTX 980. Sarà esposto accanto alla linea di Mini PC Zotac ZBox al CeBIT e al GDC nel corso del mese quindi chi deciderà di visitare queste fiere avrà anche l'opportunità di studiarlo dal vivo.

Zotac Magnus EN980

Essendo caratterizzato da un equipaggiamento hardware molto potente, il Mini PC ha anche la necessità di controllare il calore prodotto dai componenti interni e lo fa con una combinazione di soluzioni: griglia di aerazione per l'intero chassis, protetta da una struttura a nido d'ape, heat pipes e raffreddamento a liquido. Zotac Magnus EN980, quindi, non è un Mini PC fanless ma proprio come un computer desktop privo di ventola è silenzioso anche "a pieno regime".

Esteticamente ricorda poco del suo predecessore, perché ha un nuovo telaio di colore bianco (con griglia celeste) forse più simile a quello adottato in Mini PC Zotac Zbox fanless, come la C-Series. Oltre alla CPU e alla GPU, di cui abbiamo già parlato, Magnus EN980 supporta fino a quattro display esterni, grazie alla presenza di una HDMI, una DisplayPort, una USB 3.0 ed una USB 3.1 Type-C. A bordo non mancano due Gigabit Ethernet ed un modulo WiFi 802.11ac, per le connessioni senza-fili.

Al momento non sappiamo quando Zotac lancerà sul mercato il suo nuovo Magnus EN980 e a che prezzo, ma ne sapremo di più a fine mese con i primi hands-on dal vivo.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy