Home News Zotac Zbox EN970, una Steam Machine senza Steam OS

Zotac Zbox EN970, una Steam Machine senza Steam OS

Zotac Zbox EN970, una Steam Machine senza Steam OSAl Computex 2015, Zotac ha mostrato Zbox EN970, un Mini PC che ha la stessa scheda tecnica della Steam Machine (SN970) con Broadwell-U e GeForce GT 970M ma senza Steam OS.

La prima Steam Machine di Zotac è un piccolo computer desktop con GPU Nvidia GeForce GT 970M, 4 porte USB 2.0, due Gigabit Ethernet e Steam OS a bordo. Stando ai primi rumors, sarà disponibile per novembre a circa 1000 dollari e, senza dubbio, sarà destinata ai gamers "più incalliti". Cosa succede però se, ad un Mini PC con lo stesso hardware, cambiamo il sistema operativo? Zotac l'ha fatto: ha trasformato Zotac Steam Machine SN970 in Zotac ZBOX EN970.

Zotac Zbox EN970

Il risultato è un computer compatto con lo stesso design di base della Steam Machine SN970, ma con un case di diverso colore (nero e non più bianco) ripulito del logo Steam sulla cover. Sotto il cofano, Zotac ha installato un processore Intel Core i5-5200U (Broadwell) con grafica dedicata Nvidia GeForce GT 970M, supporto per massimo due storage grazie ad uno slot da 2.5 pollici ed un connettore mSATA. Il sistema dispone anche di 4 porte HDMI, due Ethernet, ben 5 porte USB ed un lettore di schede SD.

Zotac ZBOX EN970 sarà molto simile ad altri Mini PC dell'azienda cinese, perciò sarà venduto sia come "barebone" (privo di memoria, storage e sistema operativo) sia in versione "Plus", più costosa, ma con memoria e spazio di archiviazione già a bordo. Potrete installare il vostro sistema operativo preferito, sia questo Windows, Ubuntu o una distribuzione Linux.

Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo e sulla disponibilità (anche in Europa) di Zotac ZBOX EN970 ma probabilmente questo modello sarà lanciato in contemporanea alla Steam Machine il prossimo autunno. Rimanete sintonizzati.

Via: Tweaktown - Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy