Home News Zotac SN970 Steam Machine è ufficiale

Zotac SN970 Steam Machine è ufficiale

Zotac SN970 Steam Machine è ufficialeAl GDC 2015, ha debuttato Zotac SN970 Steam Machine. E' una console PC compatta con Intel Core, GeForce GTX 970M e SteamOS. Dovrebbe essere disponibile da novembre ad un prezzo on ancora noto.

Lo abbiamo detto in precedenza e lo ribadiamo ora: le prime console PC da gioco con Steam OS di Valve dovrebbero arrivare sul mercato in tempo per le prossime feste natalizie, a novembre per l'esattezza, e stando a quanto rilasciato dalla società saranno disponibili almeno una decina di modelli, lanciate da altrettanti partner. Di queste, alcune le conosciamo (Alienware Alpha ricordate?), ma altre sono state annunciate alla GDC 2015 di San Francisco tra cui Zotac SN970 Steam Machine, un PC di piccolo formato basato su SteamOS.

Zotac SN970 Steam Machine

Zotac SN970 è dotato di un processore Intel Core di ultima generazione, scheda grafica Nvidia GeForce GTX 970M, 64GB di storage allo stato solido M.2 e hard disk da 1TB. A bordo, anche un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth e due porte Gigabit Ethernet. Supporta video 4K e fino a quattro display esterni grazie ad altrettanti porte HDMI e dispone di quattro porte USB 3.0, due porte USB 2.0, jack audio e slot per schede SD. Sviluppata in stretta collaborazione con Valve, questa Steam Machine è anche compatibile con le tecnologie Nvidia Surround e Steam Big Picture.

Zotac SN970 Steam Machine

Zotac SN970 Steam Machine

Zotac è un brand conosciuto soprattutto nel settore delle schede madri e grafiche, ma la società negli ultimi anni è riuscita ad emergere anche nel mondo dei Mini PC con soluzioni di tutti i tipi, performanti e non, per tutte le tasche. Fino a poco tempo fa, il listino Zotac comprendeva solo pochi barebone senza OS, ma dal 2014 l'azienda cinese ha arricchito la sua offerta con Mini PC con Windows 8.1 Bing preinstallato. Il prossimo Zotac SN970 sarà la prima macchina da gioco che la società venderà completa di sistema operativo , memoria e storage per la gestione e riproduzione di videogames. Al momento, Zotac non ha fornito dettagli sul prezzo, ma dovrebbe aggirarsi sui 500 euro. Nella confezione dovrebbe essere già incluso il controller però.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy