Home News Zhiyun SMOOTH-Q2 dal vivo. Piccolo, robusto e dalla lunga autonomia

Zhiyun SMOOTH-Q2 dal vivo. Piccolo, robusto e dalla lunga autonomia

Zhiyun SMOOTH-Q2 dal vivo. Piccolo, robusto e dalla lunga autonomiaZhiyun SMOOTH-Q2 è un gimbal per smartphone caratterizzato da un corpo piccolo ma robusto e da un'autonomia di 16 ore. È compatibile con iOS e Android e può accedere alla loro fotocamera per registrare filmati e scattare foto eccezionali.

La nostra visita alla HKTDC 2019 di Hong Kong si fa sempre più interessante e, dopo aver conosciuto nel dettaglio Zhiyun Weebill S, è il momento di parlare di un altro gimbal prodotto dall'azienda asiatica: Zhiyun SMOOTH-Q2. A differenza del precedente, questo dispositivo è dedicato alle riprese con lo smartphone e le sue caratteristiche chiave sono compattezza, robustezza e lunga autonomia. Essendo compatibile sia con Android che con iOS, permette di gestire tutte le funzionalità della fotocamera degli smartphone grazie ad un set completo di comandi.

Zhiyun SMOOTH-Q2

Il progetto di Zhiyun SMOOTH-Q2 è stato finanziato tramite una fortunata campagna di raccolta fondi su Kickstarter, che ha visto quintuplicato l'obiettivo iniziale di 800 mila dollari hongkonghesi con quasi 4 mila sostenitori.

Questo stabilizzatore è speciale per le sue dimensioni compatte (come una lattina di coca-cola) che consentono di riporlo facilmente in tasca, ma senza sacrificare le prestazioni. Il motore di Zhiyun SMOOTH-Q2 può sopportare un carico di 260 grammi e ha una durabilità di 3000 ore continuative. Il corpo è interamente realizzato in lega di alluminio di livello aerospaziale per migliorare resistenza e stabilità e ha un peso di soli 380 grammi (batteria esclusa). In poche parole: più piccolo ma più forte! Il suo funzionamento è molto intuitivo ed è possibile collegarlo alla fotocamera dello smartphone in pochi secondi tramite Bluetooth 5.0 senza la necessità di usare l'app proprietaria. Tuttavia, installandola, potrete personalizzare ulteriormente i vostri scatti e i vostri video.

Zhiyun SMOOTH-Q2

Sul manico sono disposti tasto di accensione, indicatori di modalità e stato della batteria, joystick, pulsante per avviare i video o scattare le foto e ingresso USB-C per la ricarica della batteria removibile da 4500 mAh. L'autonomia stimata è di 16 ore ed è possibile alimentare anche lo smartphone sfruttando la porta micro USB. Questo strumento consentirà anche ai principianti di diventare filmmaker professionisti e realizzare fantastici timelapse, applicare l'effetto Vertigo, attivare le modalità panoramica, full-range POV, Vortex, object tracking e tanto altro.

Zhiyun SMOOTH-Q2

Il raccordo filettato da 0.25" nell'estremità inferiore permette di abbinare la maggior parte degli accessori presenti sul mercato ma non è necessario utilizzare il treppiede perché può mantenere l'equilibrio autonomamente. Per non lasciare nulla al caso, il supporto per il telefono è stato progettato con un particolare sistema che consente di sganciarlo e riagganciarlo rapidamente, in modo tale da permettervi di rispondere facilmente ad una telefonata interrompendo le riprese.

Potete acquistare Zhiyun SMOOTH-Q2 su Amazon ad un prezzo di 149 euro con spedizione gratuita per i clienti Amazon Prime e consegna in pochi giorni. Qui la pagina per comprarlo.

Zhiyun SMOOTH-Q2

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy