Home News Zhiyun CRANE 3S, gimbal con design modulare e controlli più intuitivi

Zhiyun CRANE 3S, gimbal con design modulare e controlli più intuitivi

Zhiyun CRANE 3S, gimbal con design modulare e controlli più intuitiviZhiyun ha annunciato il suo nuovo gimbal CRANE 3S, caratterizzato da un design modulare che favorisce varie tipologie di ripresa tramite differenti impugnature e da un motore potente che garantisce fluidità e stabilità in ogni condizione.

Di anno in anno, sulla base del feedback degli utenti, Zhiyun si impegna per rendere i propri gimbal (per fotocamere e smartphone) sempre più completi e funzionali. A distanza di pochi mesi dal nostro incontro, in cui abbiamo apprezzato dal vivo Weebill S, l'azienda ha deciso di annunciare il nuovo ed innovativo modello CRANE 3S, caratterizzato da un design modulare, maggiore potenza e controlli molto più intuitivi rispetto alla passata generazione.

Già con CRANE 3 LAB - prima generazione di gimbal con trasmissione di immagini integrata - Zhiyun ha introdotto nuovi modi di impugnare e controllare uno stabilizzatore ed ha continuato a sviluppare queste soluzioni per favorire le riprese in ogni genere di ambiente.

Zhiyun CRANE 3S

I video più impegnativi possono richiedere l'utilizzo di più fotocamere e accessori, ma CRANE 3S è stato progettato con motori SUPER che gli consentono di supportare un carico di 6.5 kg per le telecamere più pesanti, fra cui Canon EOS 1DX, Blackmagic Pocket Cinema Camera e persino Canon Cinema EOS, Sony FS e FX series e Red Digital Cinema Camera. E grazie al suo design modulare, durante le riprese con fotocamere più ingombranti, è possibile collegare l'estensione e rimuoverla quando si utilizzano DSLR più piccole, per rendere il gimbal più compatto e facile da trasportare.

Con la precedente serie LAB, è stata introdotta una seconda maniglia che favorisce una migliore impugnatura per i video in modalità underslung, mentre CRANE 3S arriva con due opzioni: la maniglia EasySling e la maniglia SmartSling. La prima serve ad estendere l'impugnatura per un maggiore comfort in posizione verticale e inclinata, mentre la seconda integra un pannello di controllo intuitivo ed uno schermo OLED per la regolazione diretta dei parametri della fotocamera e del gimbal. In alternativa, è possibile combinare le due soluzioni. Queste due maniglie sono facili da montare e rimuovere ed entrambe possiedono fori multipli per l'abbinamento di ulteriori accessori.

Zhiyun CRANE 3S

Con tre batterie da 18650 mAh, CRANE 3S può operare ininterrottamente per ben 12 ore e la porta DC-in da 25,2 V sul vano batteria permette la ricarica diretta. Per supportare lunghe riprese con fotocamere più ingombranti, Zhiyun hai introdotto il TransMount PowerPlus Battery Pack, un powerbank compatto a ricarica rapida per gimbal e fotocamera. Questo alloggia sei batterie da 18650 mAh e fornisce 18 ore di autonomia.

Massima affidabilità è garantita da un sistema di bloccaggio di nuova generazione che può fissare tutti e tre gli assi senza che vi siano oscillazioni evidenti. Il design modulare, inoltre, è dotato di doppie chiusure per garantire che l'installazione sia sicura al 100% ed è stato anche aggiunto il supporto ad obiettivi più grandi. Un nuovo algoritmo consente a questo gimbal di operare con maggiore velocità e fluidità per effettuare riprese ad azione rapida resistendo a venti forti e forze gravitazionali. L'asse di rollio inclinato di 55° è progettato per una visione senza restrizioni e offre spazio sufficiente per montare telecamere cinematografiche di grandi dimensioni.

Zhiyun CRANE 3S

Il modulo di trasmissione delle immagini TransMount consente di trasmettere il video in streaming su un massimo di tre dispositivi di monitoraggio, inclusi gli smartphone. Il sistema ViaTouch 2.0 nell'app ZY Play colma il divario di comunicazione tra stabilizzatore, videocamera e dispositivi di monitoraggio, consentendo di regolare i parametri della videocamera e del gimbal da remoto e in modo intuitivo. ViaTouch 2.0 consente anche il controllo remoto dei movimenti del gimbal.

Zhiyun CRANE 3S sarà lanciato ufficialmente domani, 20 marzo 2020, e sarà acquistabile presso il negozio ufficiale dell'azienda nelle tre seguenti opzioni:

  • CRANE 3S (con impugnatura SmartSling) al prezzo di 739$
  • CRANE 3S-E (con impugnatura EasySling) al prezzo di 649$
  • CRANE 3S Pro (con impugnatura SmartSling, PowerPlus Battery Pack, controller Zoom&Focus, trasmettitore di immagini e morsetto per smartphone) al prezzo di 1149$

Zhiyun CRANE 3S

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy