Home News Zeitgeist 2012: iPad 3, iPad Mini e Nexus 7 tra le parole più cercate su Google

Zeitgeist 2012: iPad 3, iPad Mini e Nexus 7 tra le parole più cercate su Google

iPad 3, Galaxy S3 e iPad Mini tra le parole più cercate su Google nel 2012Come di consueto, Google ha presentato i risultati delle ricerche più frequenti effettuate sul motore di ricerca, o meglio Zeitgeist 2012. L'azienda di Mountain View ha diviso le ricerche in più categorie e per ognuna ha stilato una classifica (gli hashtag di Google+ più utilizzati, le città più cercate, come fare a..., cosa significa?).

Come ogni anno, dicembre è il mese ideale per fermarsi un istante a riflettere sull'anno che volge al termine. Ci sono molti modi per pensare allo Zeitgeist, letteralmente lo "spirito dei tempi" e una di questa è data dalle ricerche effettuate dagli italiani su Google. Approfondimenti, curiosità, dubbi, fantasie, incertezze, miliardi di interrogazioni effettuate su Google che, nel complesso, creano un'istantanea dell'Italia e del mondo, attraverso le "tendenze".

Zeitgeist 2012

Lo studio mostra la classifica delle ricerche con il più alto traffico tra il 2012 e il 2011. Nell'elenco di queste ultime nel mondo, vede al primo posto "Whitney Houston", seguito da "Gangnam Style" e da "Hurricane Sandy". iPad 3 occupa il quarto posto nella classifica globale. Focalizzandoci sulla classica "elettronica di consumo", vediamo che iPad 3 conquista invece il primo posto, seguito a ruota da Samsung Galaxy S3 e iPad Mini. La classifica continua con Nexus 7, Galaxy Tab 2, Play Station, iPad 4, Microsoft Surface, Kindle Fire e Nokia Lumia 920.

Per quanto riguarda l'Italia, sono state introdotte due nuove categorie "come fare a..?" e "cosa significa...?" che ci offrono spunti interessanti sulle tendenze degli italiani, sui loro dubbi e sulle parole che hanno segnato l'intero anno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy