Home News Zeblaze Thor 4 Plus, smartwatch 4G low-cost. Foto e video live

Zeblaze Thor 4 Plus, smartwatch 4G low-cost. Foto e video live

Zeblaze Thor 4 Plus, smartwatch 4G da 100€. Foto e video liveFoto e video live di Zeblaze Thor 4 Plus, uno smartwatch 4G-LTE economico con lo stesso design del Thor 4 ma equipaggiato con un processore MediaTek MT6739 e display AMOLED da 1.4" (400 x 400 pixel).

Gli smartwatch con Android Wear sono in circolazione da quasi cinque anni, con LG che guida il mercato e Zeblaze che domina la fascia bassa. E l'ultimo Zeblaze Thor 4 Plus sarà il prossimo best-buy: potete già trovarlo in preordine in alcuni shop online cinesi a meno di 100 euro (per l'esattezza 99.29 euro) e vi sorprenderà per funzionalità e caratteristiche tecniche. Abbiamo dato un'occhiata a questo indossabile in una delle ultime fiere in Cina e ci è piaciuto tantissimo.

Zeblaze Thor 4 Plus

Esteticamente ricorda il modello Thor 4, per eleganza e materiali, ma l'azienda ha cercato di migliorare l'ergonomia di utilizzo: la cassa è ancora costruita in una lega di metallo spessa 15.9 mm, con due pulsanti più grandi e distanziati sul lato destro per facilitare la pressione ed un cinturino in silicone anallergico. Lo smartwatch pesa 66 grammi, ma ha quasi tutto ciò che si può desiderare da un orologio "connesso".

Zeblaze Thor 4 Plus integra un display AMOLED circolare da 1.4 pollici HD (400 x 400 pixel) touch protetto da Corning Gorilla Glass 4 per resistere ai graffi ed è basato su un processore quad-core MediaTek MT6739 da 1.25GHz, con 1GB di RAM e 16GB di ROM. La scelta di questa piattaforma non è casuale, perché consentirà un risparmio energetico superiore al 20% rispetto al predecessore, dunque un'autonomia più lunga anche grazie alla batteria da 580 mAh.

Zeblaze Thor 4 Plus

Zeblaze Thor 4 PlusZeblaze Thor 4 Plus

Vi sorprenderà la presenza di una fotocamera da 5MP, assente in quasi tutti gli smartwatch in commercio, che vi permetterà di effettuare videochiamate al volo con amici/colleghi e registrare piccole clip senza dover utilizzare lo smartphone. La connettività è ben rappresentata: Zeblaze Thor 4 Plus integra un modulo WiFi 802.11n dual-band, Bluetooth 4.0, GPS/GLONASS e persino 4G-LTE (single nano SIM) con supporto per banda 20. Non manca un cardiofrequenzimetro per misurare il battito cardiaco, il sensore di prossimità, l'accelerometro ed il pedometro per il monitoraggio dell'attività fisica.

Concludiamo con il sistema operativo: Thor 4 Plus gira su Android 7.1.1 (è compatibile sia con smartphone Android che iOS), con supporto per la lingua italiana, accesso al Play Store per scaricare app di terze parti e 150 quadranti per cambiare look facilmente. L'unica pecca? Non è impermeabile, quindi non potrete indossarlo sotto la doccia e per una nuotata in piscina.

Zeblaze Thor 4 Plus è in offerta lampo su TomTop al prezzo di 99.29 euro nei colori del nero e grigio scuro, con spedizione gratuita in Italia in 12-20 giorni. Qui trovate la pagina per l'acquisto.

Zeblaze Thor 4 Plus

Allo stesso prezzo, potete acquistare anche un Zeblaze Thor 4 che ha grossomodo lo stesso design ma un processore (MT6737) meno efficiente ed un sistema operativo meno recente (Android 7.0). Se invece siete in cerca di un modello più economico, vi consigliamo Zeblaze Thor PRO a 63.57 euro, caratterizzato da un SoC MediaTek MT6580M con 1GB di RAM, 16GB di memoria e display da 1.53" (320 x 320 pixel). A differenza degli altri due, quest'ultimo modello è uno smartwatch 3G.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy