Yota Devices ha annunciato che il suo terzo smartphone sarà disponibile nel primo trimestre 2016 e sarà frutto della collaborazione con il produttore cinese ZTE. E' già tutto pronto per Yotaphone 3.


Yota Devices è una società russa che, negli anni, si è fatta conoscere conquistando una grossa fetta di utenti per i suoi smartphone dual-display: gli Yotaphone, sia di prima che di seconda generazione, sono infatti caratterizzati da uno schermo a colori principale più un display e-Ink in bianco e nero nella parte posteriore, proprio là dove gli smartphone classici hanno una cover in plastica.

L'azienda non ha ancora fornito alcun dettaglio sul prossimo Yotaphone 3, anche se ne sta parlando da diversi mesi, ma in uno degli ultimi annunci ha dichiarato che i costi di produzione di quest'ultimo modello saranno circa il 30% inferiori rispetto al passato grazie alla partnership con ZTE. Speriamo, quindi, che il prezzo finale di Yotaphone 3 riesca ad essere più basso di quello di Yotaphone 2, venduto in Europa a circa 599 euro, e che tale risparmio possa consentire all'azienda di reinvestire alcune risorse nella distribuzione su nuovi mercati.

Se ben ricordate, dopo la decisione di portare Yotaphone 2 in USA al prezzo di 600 dollari con una campagna di crowdfunding, Yota Devices ha optato per una versione americana dello smartphone che sarà venduta negli Stati Uniti con AT&T e T-Mobile, ma non supporterà le reti 4G dei due operatori. Uno dei motivi del cambio di rotta sta nei ritardi di produzione: in pratica era verosimile che Yotaphone 2 sarebbe arrivato in USA quasi contemporaneamente al lancio di Yotaphone 3 in Europa. E' dunque probabile che la società non abbia intenzione per ora di distribuire negli Stati Uniti la terza generazione dello smartphone, ma chissà tutto potrebbe cambiare.

Via: Juggly

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy