Dopo i rumors sulle specifiche tecniche, un'immagine ufficiale sfuggita in rete rivela anche il design del Lenovo Yoga Tablet 3. Sarà simile alla seconda generazione, ma avrà una fotocamera ruotabile.
Aggiornamento 17/08/2015: Upleaks ha postato sul suo account Twitter due nuove foto ufficiali del Lenovo Yoga Tablet 3 o Yoga Tab 3. Le immagini confermano la presenza di una fotocamera ruotabile su entrambi i modelli da 8 e 10 pollici ed il solito design con kickstand. L'annuncio sembra programmato per settembre, ad IFA 2015.
Vi abbiamo già parlato del prossimo Lenovo Yoga Tablet 3: anche se il dispositivo non è ancora ufficiale, le sue tracce sono già visibili nei principali siti di certificazione online, da FCC a Bluetooth SIG, che ci hanno anche fornito parte delle specifiche tecniche.
Stando agli ultimi indizi, la sua scheda tecnica comprenderà un processore Qualcomm Snapdragon da 1.1GHz quad-core (probabilmente lo Snapdragon 210 – MSM8909 che avevamo ipotizzato), display da 8 pollici IPS con risoluzione HD (1280 x 800 pixel), WiFi 80.211n, Bluetooth 4.0 e LTE. A bordo Android 5.1.1 Lollipop. Si tratta fondamentalmente di un dispositivo entry-level, forse da 199 euro, quindi non ci stupiremmo di vedere anche 1GB di RAM e 16GB di memoria interna.
Ma se le caratteristiche non sono più un mistero, restano ancora molti dubbi sul design. Sarà simile alla generazione precedente? Introdurrà qualche novità a livello costruttivo? Le risposte (seppur parziali) arrivano grazie alla prima immagine ufficiale del Lenovo Yoga Tablet 3-850F, pubblicata da Roland Quandt sul profilo Twitter. Il design di base, quello che ancora oggi identifica gli Yoga Tablet resta invariato, ma con qualche piccola differenza, almeno così sembra a livello visivo.
Il cilindro, che dona al tablet Yoga l'aspetto di una rivista con una metà arrotolata e consente di impugnarlo più efficacemente anche con una sola mano, appare più grande. Non sappiamo se sia solo un effetto dell'immagine, oppure Lenovo abbia deciso di integrare una batteria più capiente per una maggiore autonomia. Anche la kickstand, però, è decisamente più alta: riesce a sollevare/inclinare maggiormente il dispositivo in posizione tent e a renderlo più stabile in modalità stand. Un altro aspetto innovativo riguarda la webcam, che probabilmente non supererà gli 8 megapixel: dovrebbe essere ruotabile, permettendo all'utente di utilizzare lo stesso sensore per selfie e fotografie ricordo. Per il momento è tutto, ne sapremo di più ad IFA 2015 tra poco meno di un mese.