Home News Yashi YPad A7, tablet Android 3G da 7 pollici

Yashi YPad A7, tablet Android 3G da 7 pollici

Yashi YPad A7, tablet Android da 7 polliciYashi propone alla propria clientela il tablet Ypad A7 YP702, equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e display da 7 pollici. Eccolo in un video in italiano e in alcune foto live.

Yashi, già nota per il suo tablet business-oriented YPad W7 presentato durante lo SMAU 2011, aggiorna la sua lineup con il nuovo modello YPad A7, una tavoletta digitale basata sul sistema operativo Android 2.2 Froyo di Google. Questo tablet è caratterizzato da un form factor da 7 pollici e dispone di un display touchscreen con supporto multitouch e risoluzione di 800 x 480 pixel. Il processore utilizzato è Qualcomm MSM7227 (800MHz CPU + 400MHz NXP) abbinato a 512 MB di memoria RAM e a 4 GB di memoria Flash per la memorizzazione dei dati. E’ possibile comunque utilizzare schede aggiuntive con capacità fino a 32 GB.

Yashi YPad A7

Molto interessante la configurazione che prevede non solo il modulo WiFi per le connessioni wireless e il Bluetooth per lo scambio dati, ma anche il supporto alle reti 3G (è provvisto di slot per SIM card e provvede, dunque, a funzioni telefoniche) e il ricevitore GPS integrato da utilizzare, eventualmente, in combinazione con uno dei numerosi software di navigazione stradale o con i servizi offerti da Google. Yashi YPad A7, di cui vi mostriamo un interessante video, offre una fotocamera anteriore da 0.3 megapixel per le videochiamate e una seconda fotocamera posteriore con sensore da 2 megapixel.

Yashi YPad A7

Il dispositivo è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 4.200 mAh che dovrebbe assicurare una autonomia prossima alle 6 ore, perlomeno in base a quanto dichiarato dal produttore. Yashi YPad A7 rappresenta un dispositivo evoluto che abbraccia le caratteristiche di un tablet con quelle di uno smartphone. Questo consente all’utente di operare in qualunque situazione e di essere immerso in un ambiente ricco e versatile.

Il tablet, dotato di una porta mini USB 2.0 e di un connettore da 3.5mm per le cuffie, viene fornito con un pratico auricolare Bluetooth e con una custodia in pelle per proteggerlo da graffi e piccoli urti. La gestione avanzata dei contatti, degli appuntamenti e dei social network, rende il YPad A7 ideale per il settore professionale ma anche per il mercato consumer. Yashi YPad A7, caratterizzato da una elegante cover posteriore di colore bianco, è disponibile ad un prezzo di 230 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy