Home News Yashi Ypad 9 in Italia a 129 euro

Yashi Ypad 9 in Italia a 129 euro

Yashi Ypad 9 in Italia a 129 euroSe avete un budget limitato e siete utenti poco esigenti, Yashi Ypad 9 (A10/YP901) è disponibile in Italia al prezzo di 129 euro con CPU Cortex A8 da 1.0GHz, 512MB di RAM e 8GB di memoria interna. Il tutto gestito da Android 4.0.

Dopo Ypad A10/1001, di cui abbiamo parlato la settimana scorsa, l'azienda italiana lancia un nuovo tablet appartenente alla stessa famiglia ma con un prezzo economico ed una configurazione tecnica meno accessoriata. Yashi Ypad A10/YP901, semplicemente detto Yashi Ypad 9, è "un tablet Android di qualità con le caratteristiche di base, leggere anche per il portafoglio", si legge nella presentazione di Yashi Italia. Il nuovo tablet Yashi si rivolge soprattutto ai giovanissimi e agli studenti, perchè le sue caratteristiche si adattano perfettamente alle nuove esigenze delle aule multimediali. In particolare la connettività esclusivamente WiFi permette di controllare l'accesso ad internet in aula tramite firewall evitando quindi collegamenti esterni via 3G non autorizzati e potenzialmente pericolosi soprattutto per i più giovani.

Yashi Ypad 9

Questa rappresenta una caratteristica importante, pensata sulle architetture più avanzate del mondo educational e per la formazione in generale. Negli ultimi anni, si stanno imponendo nuovi modelli di interazione docente-studente articolati su dispositivi come lavagne multimediali in collegamento con i computer degli studenti o tablet. Ma passiamo alle caratteristiche tecniche. Yashi Ypad 9 è un tablet con display da 9 pollici touchscreen capacitivo (800 x 480 pixel) a 5 punti di contatto, processore Cortex A8 da 1.0GHz, con 512MB di memoria RAM e 8GB di memoria interna (espandibile fino a 32GB con schede micro SD).

Basato su sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, Ypad 9 è dotato di un modulo WiFi 802.11g, porta USB, batteria agli ioni di Litio da 4400mAh. Non manca il G sensor ed una fotocamera frontale da 0.3 megapixel Pesa solo 480 grammi grazie allo chassis in policarbonato. Il tablet Yashi è già in vendita sullo shop online dell'azienda al prezzo di 129 euro (IVA inclusa).

Yashi Ypad 9

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy