Foto e video anteprima italiana di Xiaomi Redmi Note 8T, dotato di una quad-camera da 48MP sul retro, ricarica rapida da 18W e funzione NFC per pagamenti mobile. In offerta fino al 14 novembre a 199.99 euro, invece di 229.90 euro.


Come forse già saprete, nel corso dell'evento di lancio di Xiaomi Mi Note 10, l'azienda cinese ha presentato anche un nuovo smartphone della famiglia Redmi: Redmi Note 8T. Abbiamo visto dal vivo questo terminale in anteprima in un Mi Store a Shenzhen - anche se in Cina il suo nome è Redmi Note 8 - quindi siamo in grado di mostrarvelo in un video hands-on, che vi permetterà di avere un'idea su design e specifiche tecniche prima dell'acquisto. Teniamo a precisare che i due modelli sono del tutto identici, tranne per una piccola differenza: il modulo NFC, che sembra non esserci nella versione cinese.

Xiaomi Redmi Note 8T è già acquistabile in Italia nella variante da 4/64GB al prezzo di 229.90 euro, ma per una settimana (fino al 14 novembre) sarà in vendita al prezzo promozionale di 199.90 euro presso tutti i canali di vendita. Ed Amazon ovviamente non ha perso tempo (versione spagnola).

Se però volete risparmiare (e anche tanto) e avete fretta, vi segnaliamo l'offerta di DHGate. Lo shop ovviamente ha inserito a listino Xiaomi Redmi Note 8T come Redmi Note 8, ma lo smartphone ha le stesse specifiche e costa meno di 140 euro. Qui il link per comprarlo.

Dotato di display a goccia da 6.3 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel) con aspect ratio 19.5:9, rapporto screen-to-body del 90% e vetro curvo 2.5D, Redmi Note 8T offre un’esperienza visiva incredibilmente coinvolgente grazie anche alla copertura colore del 100% NTSC. Gli utenti possono contare su una maggiore robustezza, poiché il dispositivo è dotato di una protezione Corning Gorilla Glass 5 - anteriore e posteriore - che protegge dalle cadute accidentali e dall’usura generale. Inoltre, Redmi Note 8T è anche ricoperto da uno speciale nano-rivestimento per rendere il dispositivo resistente agli schizzi d’acqua. Tre i colori disponibili: Neptune Blue, Moonlight White e Space Black.

Redmi Note 8T è una vera e propria potenza della fotografia, con una fotocamera posteriore quadrupla. La fotocamera principale ad altissima risoluzione da 48MP è dotata di un sensore da ½ pollice con apertura f/1.79 e campo visivo da 79,4°. Allo stesso tempo, la fotocamera ultra-wide da 8MP (f/2.2) con campo visivo da 120°, l’obiettivo macro da 2MP (f/2.4) e il sensore di profondità da 2MP (f/2.4) consentono di catturare immagini straordinarie a qualsiasi distanza. Sempre sul retro prende posto il lettore di impronte digitali.

Sulla parte frontale, vanta una selfie camera da 13MP con apertura f/2.0 e tecnologia AI integrata che permette agli utenti di scattare selfie sempre perfetti. La fotocamera frontale include anche la funzione Selfie Panoramico - la prima della serie Redmi Note - che consente di immortalare immagini di gruppo senza dover tagliare nessuno.

Redmi Note 8T gira sul potente chip octa-core Qualcomm Snapdragon 665, con Adreno 610, 4GB di RAM e 64GB di memoria, espandibile tramite slot per schede microSD fino a 256GB. La piattaforma migliora l’esperienza complessiva dell’utente attraverso la sua avanzata tecnologia AI e i progressi nell’efficienza energetica garantiscono prestazioni ottimali per tutta la giornata.

A bordo anche una batteria da 4000 mAh ad alte prestazioni, con supporto per la ricarica veloce da 18W su USB Type-C (in dotazione un caricabatterie da 18W), che porta le dimensioni dello smartphone a 161.44 × 75.40 × 8.60 mm per 199.2 grammi. L’esclusiva funzione Auto Cleaning Speaker espelle anche polvere e detriti attraverso impulsi sonori a bassa frequenza - un’altra testimonianza della dedizione di Xiaomi a realizzare prodotti di alta qualità. Questa funzione sarà disponibile tramite OTA. Redmi Note 8T dispone anche del supporto NFC per la comunicazione a raggio distanza ravvicinata tra i dispositivi.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy