Lanciato la scorsa estate, Xiaomi Redmi 6 Pro con Qualcomm Snapdragon 625, dual-camera da 12MP + 5MP e display Full HD con notch è in vendita su TomTop al prezzo di 184.67 euro. Versione top da 4/64GB e quattro colorazioni.


Xiaomi Redmi 6 Pro è stato lanciato la scorsa estate e può definirsi il fratello minore dello Xiaomi Redmi Note 6 Pro, perché è più piccolo e meno potente, pur condividendo design e gran parte delle specifiche tecniche. Sia chiaro: non è uno smartphone recente, ma resta un'ottima soluzione per chi cerca un modello di fascia media conveniente, con una piattaforma hardware valida per qualche ora di gaming ed un comparto fotografico all'altezza di selfie e scatti in notturna. E siccome l'occhio vuole la sua parte, anche con un design gradevole.

In questo periodo, potete trovarlo in offerta su TomTop a soli 185 euro (per l'esattezza 184.67 euro) con spedizione gratuita in Italia in massimo 20 giorni. La versione in vendita possiede 4GB di RAM e 64GB di ROM (in realtà esistono altre due SKU più economiche con 3/32GB e 4/32GB di memoria) ed è disponibile in quattro colorazioni: Stone Black (nera), Bali Blue (celeste), Sand Gold (oro), Cherry Blossom Powder (rosa) ma purtroppo non Flame Red (rossa) in quanto esaurita.

Xiaomi Redmi 6 Pro integra un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 da 2GHz, GPU Adreno 506 ed un display da 5.84 pollici FHD+ (2280 x 1080 pixel, 432PPI) 2.5D con aspect ratio 19:9 e notch centrale, che nasconde una fotocamera anteriore da 5MP con supporto per HDR e modalità Portrait AI (simile a quella introdotta da Google per i Pixel 2), la capsula auricolare e sensori di luminosità/prossimità. Il telaio in metallo, che misura 149.33 x 71.68 x 8.75 mm e pesa 178 grammi, ospita sul retro un lettore di impronte digitali ed una dual-camera da 12MP + 5MP che vi permetterà di realizzare fotografie con una buona profondità di campo ed effetto bokeh.

Non ci saranno problemi di autonomia grazie alla batteria da 4000 mAh né carenza di spazio vista la possibilità di aggiungere una scheda microSD per espandere la memoria fino a 256GB. Xiaomi Redmi 6 Pro supporta reti WiFi 802.11n, Bluetooth 4.2 e 4G/LTE (dual-SIM) e gira su MIUI 9 basato su Android 8.1 Oreo con Play Store, app certificate Google e Google Assistant già installato.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy