Entro la fine di aprile sarà disponibile (anche in Italia) la nuova Xiaomi Mi Band 6 al prezzo di 49.99 euro. Quest'ultimo modello è impermeabile, ha un display AMOLED più grande e supporta fino a 30 differenti modalità sportive.
Oltre ai nuovi smartphone della Xiaomi Mi 11 Series, ai Mi Notebook Pro 2021 e al suo primo pieghevole Xiaomi Mi Mix Fold, l'azienda cinese ha approfittato dell'evento per annunciare la prossima Xiaomi Mi Band 6 che sarà disponibile da fine aprile in Italia, in sei colorazioni - Black, Orange, Yellow, Olive, Ivory, Blue - al prezzo di 49.99 euro. Stando a quanto diffuso da Xiaomi, la nuova smartband sarà distribuita su più canali di vendita, tra cui il sito ufficiale, i Mi Store in Italia, Amazon ovviamente e tutte le principali catene di elettronica di consumo, con promozioni che verranno comunicate in fase di lancio.
Xiaomi Mi Smart Band 6 sfoggia un ampio display AMOLED da 1.56 pollici edge-to-edge, che è circa il 50% più grande del modello precedente, sempre touch ma con risoluzione di 152 x 486 pixel, luminosità di 450 nit e densità di pixel pari a 326PPI. Le cornici ultraslim offrono una più ampia superficie di visualizzazione mentre il vetro temperato anti-impronte protegge lo schermo dalle ditate. Xiaomi ha creato oltre 60 temi del quadrante per valorizzare questo display.
Quest'ultima generazione raddoppia anche le modalità di fitness arrivando a monitorare fino a 30 differenti workout tra cui un maggior numero di allenamenti indoor, sport professionali, zumba e street dance. Mi Band 6 offre anche il rilevamento automatico per 6 attività di allenamento più comuni per garantire che anche le attività svolte sporadicamente durante il giorno siano accuratamente registrate nelle statistiche e considerate nelle metriche giornaliere.
Grazie anche alla sua certificazione per la resistenza all'acqua fino a 50 metri (impermeabilità fino a 5ATM), Mi Smart Band 6 può essere indossata mentre si pratica nuoto, snorkeling o semplicemente sotto la doccia. Stando ai dati forniti da Xiaomi, misura 47,4 x 18,6 x 12,7 mm. Non manca la misurazione del livello di ossigeno nel sangue (SpO2), il monitoraggio della frequenza cardiaca, i livelli di stress e i cicli del sonno - compresa la fase REM e la qualità della respirazione mentre si dorme oltre ad un accelerometro e al giroscopio a 3 assi.
Mi Smart Band 6 integra una batteria da 125 mAh, che assicura 14 giorni di autonomia e si ricarica rapidamente con una pratica basetta magnetica clip-on/clip-off. Grazie al Bluetooth 5.0, potrà abbinarsi agli smartphone più recenti (Android 5.0 e iOS 10 e successivi).