Home News Xiaomi Mi Band 1S è ufficiale. Ha il cardiofrequenzimetro

Xiaomi Mi Band 1S è ufficiale. Ha il cardiofrequenzimetro

Xiaomi Mi Band 1S è ufficiale. Ha il cardiofrequenzimetroXiaomi Mi Band 1S è ufficiale: il nuovo fitness tracker dell'azienda cinese è quasi identico al Mi Band dello scorso anno, fatta eccezione per l'integrazione di un cardiofrequenzimetro. Costa 16 dollari.

Xiaomi ha lanciato il suo primo fitness tracker diversi mesi fa: Mi Band costa meno di 15 dollari ed è un braccialetto impermeabile, monitora l'attività fisica ed ha un'autonomia di 30 giorni. Come promesso, però, in queste ore l'azienda cinese ha lanciato il modello aggiornato, che mantiene le stesse specifiche tecniche ed il prezzo, offrendo in più un cardiofrequenzimetro. Anche il nome non varia molto: si chiama Xiaomi Mi Band 1S ed è già in vendita in Cina al prezzo di 99 yuan, circa 16 dollari. Sembra che la vecchia band rimarrà a listino, per accontentare anche gli utenti meno esigenti in cerca di un tracker base (senza sensore per la frequenza cardiaca) ma con un prezzo leggermente inferiore (69 yuan, 11 dollari circa).

Xiaomi Mi Band 1S

Secondo quando rilasciato da Xiaomi, fatta eccezione per il cardiofrequenzimetro, non ci sono molte differenze tra Mi Band e Mi Band 1S: solo il peso, 5.5 grammi contro 5 grammi dell'originale, ma probabilmente non si noteranno neppure al polso. Mi Band 1s non dispone di uno schermo, ma si abbina ad un iPhone o ad uno smartphone Android via Bluetooth 4.0, per poter visualizzare passi, distanza percorsa ed altri parametri nell'app mobile. Può anche monitorare la qualità del sonno e vibrare con una sveglia programmata.

E' inoltre possibile sbloccare automaticamente lo smartphone quando si indossa la Mi Band o Mi Band 1S con determinati modelli (soprattutto quelli che girano su Android 5.0 e versioni successive o con quelli dotati di interfaccia Xiaomi MIUI 6). L'azienda cinese non ha ancora rivelato prezzi e disponibilità del braccialetto su altri mercati, incluso quello americano dove Xiaomi ha distribuito la prima band (e non ancora gli smartphone) al prezzo di 15 dollari attraverso il suo store ufficiale.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy