Home News Wireless N sui notebook Asus S6Fm, V1Jp, VX2, W2P e W6Fp

Wireless N sui notebook Asus S6Fm, V1Jp, VX2, W2P e W6Fp

ImageCinque fra i più recenti modelli di notebook Asus (S6Fm, V1Jp, VX2, W2P e W6Fp) integreranno la scheda Wi-Fi Intel Next-Gen Wireless-N, basata sulla bozza di standard 802.11n.

Passiamo sempre più tempo con il nostro notebook che, oltre ad essere diventato uno strumento di intrattenimento digitale, rappresenta anche il mezzo più utilizzato per accedere ad una connessione di rete a banda larga, liberi dall'ingombro di fili e cavetti di vario genere.. Come leggiamo sul suo comunicato stampa, Asus "attenta alle esigenze dei propri utenti, che sempre più spesso si affidano alla tecnologia wireless, ha deciso di potenziare tale feature con un sistema di ultima generazione, permettendo una connettività veloce e sicura".

Image

Per questa ragione, i notebook Asus S6Fm, V1Jp, VX2, W2P e W6Fp, verranno equipaggiati con la nuova tecnologia Intel Next-Gen Wireless-N, che rappresenta un aggiornamento del consueto modulo wireless che possiamo ritrovare nelle piattaforme mobili Intel Centrino Duo. La nuova scheda wireless di Intel (che, fino a qualche settimana fa, si celava sotto il nome in codice "Kedron") è basata su uno standard pre-N, cioè su una bozza di standard 802.11n (Draft 1.0) non ancora ufficialmente approvata dallo IEEE. Per maggiori informazioni sull'argomento, rinviamo a questo precedente articolo.

Intel Next-Gen Wireless-N offre agli utenti, rispetto alle attuali tecnologie senza fili, prestazioni fino a cinque volte superiori che si traducono in un efficace trasferimento dati, dai video alla musica, garantendo un risparmio energetico pari ad un'ora supplementare nella durata della batteria del notebook.

Image

"La tecnologia Wireless-N integrata in computer portatili, basati su processore Intel Core 2 Duo e piattaforma Centrino, esalta la velocità, la capacità di elaborazione e di multitasking, permettendo agli utenti di godere appieno della loro rete domestica e dell'intrattenimento digitale", ha dichiarato Dave Hofer, direttore del settore Wireless Marketing per l'Intel Mobile Platform Group.

"Inoltre", aggiunge Hofer, "gli access point che sono identificati dal nostro nuovo logo "Connect with Centrino" assicurano ai consumatori di comprare un sistema Wireless-N compatibile". Maggiore larghezza di banda e maggiore velocità di trasferimento dati in download e in upload, consentiranno agli utenti di vivere una esperienza senza fili innovativa, i cui vantaggi si possono osservare soprattutto quando più persone si collegano simultaneamente alla stessa rete wireless.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy