Versione "lite" del Fossil Gen5, il nuovo smartwatch Fossil Gen 5E integra un SoC Qualcomm Snapdragon Wear 3100 con 1/4GB di memoria e display AMOLED da 1.19" (328 PPI). Sarà in vendita in Italia dal 2 dicembre a 229 euro, in quattro varianti.


Ad un anno di distanza dal lancio del Fossil Gen 5 che si fece notare per (l'attesa) integrazione dello speaker, l'azienda texana ha presentato il nuovo Fossil Gen 5E che - pur avendo un design molto simile al fratello maggiore - possiede specifiche tecniche più modesto ed un prezzo più accessibile. Lo smartwatch sarà disponibile in Italia dal 2 dicembre al prezzo di 229 euro, in quattro versioni: due nella variante classica da 44 mm più indicata per un pubblico maschile e due in quella più piccola da 42 mm per le donne.

Fossil Gen 5E

Fossil Gen 5E integra un processore Qualcomm Snapdragon Wear 3100 in una cassa realizzata in acciaio inossidabile (spessore di 12 mm) proprio come il modello Gen5, ma offre 1GB di RAM, 4GB di ROM e un display AMOLED circolare più piccolo da 1.19 pollici (328 PPI). E non a caso la "E" nella sigla del suo nome, dovrebbe farci pensare ad una versione "Lite" o entry-level. Il sistema operativo è sempre Wear OS by Google.

Come l'intera serie, anche questo modello prevede lo speaker, che non solo permette di ricevere telefonate senza dover estrarre lo smartphone di tasca, ma anche di interagire con l'assistente vocale Google Assistant per controllare i dispositivi Google Nest e l'intera smart home (lampadine, prese, riscaldamento e così via), direttamente dal polso. Lo speaker permetterà anche di ricevere avvisi acustici per sveglia, calendario, notifiche, di utilizzare la traduzione vocale di Google Translate e l'ascolto di musica sull'orologio. Il design perfezionato, che include una scheda di visualizzazione del telefono e l’aggiunta di avatar per i contatti, consente un rapido accesso allo stato delle chiamate in corso, alla cronologia delle chiamate e, in generale, un uso più agevolato.

Fossil Gen 5E

Non manca il monitoraggio del battito cardiaco, il GPS integrato, la tecnologia NFC per Google Pay e la ricarica rapida. Ci sono anche le consuete applicazioni preinstallate come Spotify​ e Noonlight oltre ad alcune novità come Wellness, una nuova app che consente di controllare i livelli di cardiofitness, la frequenza cardiaca, le attività e le sessioni di allenamento con risparmio energetico.

Fossil Gen 5E

La scheda tecnica è chiusa da una batteria da 300 mAh, con modalità a lunga durata. La modalità personalizzata permette di salvare e accedere rapidamente a un profilo personale, che si adatta al proprio stile di vita (potrete creare una modalità per gli allenamenti, per le tue serate o altro ancora). Grazie alla ricarica rapida (50 minuti per raggiungere l’80%) e alle modalità di batteria avanzate, potrete indossare Fossil Gen 5E tutto il giorno e la sera, senza aver paura di rimanere a corto di energia.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti